Solito venerdì in baracca con il gruppo! Vista l difficoltà a prenotare sotto le feste nei soliti ns.locali, e per cambiare prenoto al Country club, dove ero stato almeno dieci anni fa!
Arriviamo abbastanza presto,ancora il locale non è pieno, ma si riempirà più tardi. Nulla e cambiato nel tempo,il locale e un bel rustico di campagna,con due ampie sale, ma c'è abbastanza freddo, e non si scalderà più di tanto nel corso della serata. Menù fisso,come dichiarato alla prenotazione: tortelli d'erba, piccoli,ben cotti e molto buoni,saporiti e con una ottima pasta. Dopo un po' di attesa arriva il risotto ai funghi: e un riso parbolied,assolutamente inadatto secondo me a fare il risotto,perché non assorbe nessun sapore, non si lascia mantecare,risultando quindi slegato ,anche se cotto a puntino,dal sugo. Il sapore,il gusto dei funghi (pochi) era buono, ma per me non lo si può chiamare risotto!!! Ad alcuni dei miei amici non è piaciuto x niente e lo hanno lasciato. Per secondo gnocco e tigelle: dopo un discreta attesa arriva un piattino di stracchino che viene fulminato con il pane presente sul tavolo, ne chiediamo dell'altro,che arriva dopo un bel po' con le tigelle e gli affettati. Gli affettati sono discreti, le tigelle ai primi giri quasi crude! Poi arriva lo gnocco,buono,elastico come piace a me , ma un po' unto!
arriva altro gnocco,altre tigelle( ne rimarranno un po') un poco più cotte, ma certo non eccezionali. Per finire lo (od il ) gnocco chiediamo altro affettato,che ci verrà fatto pagare come supplemento!!! Passiamo ai dolci,la scelta era tra crostata,buona,ed un altro che non ricordo. Abbiamo bevuto il lambrusco della casa,molto buono e beverino. Il costo del menù era di 22 euri,,più il supplemento quindi 23 a cranio,giusto per cosa e come si è mangiato.