Dopo un ottimo pranzo e qualche negozio ci siamo recati in questa fantastica pasticceria. All'ingresso siamo rimasti estasiati dal locale composto da due sale: la principale è caratterizzata da un banco che contiene ogni cioccolatino possibile ed immaginabile mentre il secondo bancone contiene la postazione bar ed ogni torta, biscotto e pasticcino possibile. Si va dal classico strudel alla torta Sacher, passando per invitanti bigne al caffè e torte di ogni tipo.
Ci accomodiamo in un tavolo, l'unico libero in quel momento, nella seconda sala caratterizzata da tavoli e divanetti dove gustare le prelibatezze di questa pasticceria. Dopo una attenta visione del menu ordiniamo un macchiatone (1.50 euro) ed un succo d'arancia limonee carota fatto al momento (3.20 euro). Come dolce io prendo una fetta di strudel e la mia ragazza un pezzo di torta sacher (3.30 euro l'una).
In poco tempo ci viene portato tutto. Lo strudel è stato leggermente scaldato ed è buonissimo sia come impasto che come farcitura. La torta sacher della mia ragazza è altrettanto buona, dentro c'è uno strato abbondante di marmellata che cola fuori nel momento in cui si affonda la forchetta nella torta.
Molto ben fatto anche il macchiatone, con una bella schiuma densa e veramente fantastico il succo della mia ragazza che avrei bevuto volentieri anche io.
È stata una bella pausa per coccolarci ed una degna conclusione del nostro giro a Merano.
5 cappelli anche per questa merenda, credo che sia il locale migliore dove assaporare i prodotti della pasticceria locale.
Consigliatissimo!
26/12/2013
ummmhhh... ci sono stata!!! buone le torte...ricordo una torta cioccolatosa a tre strati...