Grazie a un'offerta di Groupon, ricordo quanto avevo mangiato bene in questo locale tanti anni fa, e con altri tre amici prenotiamo per la domenica a pranzo. Il locale, rustico, era pieno di gente. I camerieri molto indaffarati ma molto cordiali.
Appena ci sediamo ci viene offerto un bicchiere di vino bianco frizzante, e ci viene dato il "menù groupon", che altro non è che un menù con meno scelta rispetto a quello che avrebbe il ristorante di solito. Abbiamo, compreso nel prezzo, mezzo litro di vino per quattro persone, che decidiamo di integrare subito con un'altra bottiglia di Lambrusco. Chi aveva il "menù groupon" poteva usufruire del 20% di sconto sull'acquisto del vino. Questa mi è sembrata un'ottima scelta commerciale.
Antipasto: tagliere con bruschetta di pomodoro, gnocchini fritti con salame, prosciutto crudo e coppa, olive nere e sottaceti. Le olive non erano buone, così come i sottaceti. In tre le abbiamo assaggiate, in tre abbiamo lasciato lì mezza oliva (e mandare giù un'oliva di solito non costa tanta fatica...).
Di primi ordiniamo: un tortellone alle patate con soffritto, due tortelloni alle patate con pancetta, una tagliatella al cinghiale. In men che non si dica eccoli arrivare, in realtà quando la cameriera li porta avevamo ancora i piatti dell'antipasto, col tagliere con la ciotolina di olive ancora piena al centro del tavolo. Chiede aiuto a una collega per sparecchiare e porgerci i primi piatti, che sono davvero deliziosi! Tortelloni fatti benissimo, con un ripieno ottimo. Chi mangia la tagliatella al cinghiale dice che quest'ultimo è davvero morbido e sugoso.
Si passa velocemente ai secondi: due polenta con cinghiale, una polenta con cervo, un arrosto di maiale. Mangiando il cervo mi accorgo che anche questo è davvero ben cucinato. Inoltre, le porzioni sono abbondanti e guardandosi attorno pare davvero che in quanto a quantità e qualità l'essere lì con groupon o senza non faccia la differenza. Di contorno io ho dei buonissimi spinaci filanti, gli altri prendono patate al forno e patate fritte.
Dopo un po' di pausa per digerire un minimo, delle quattro scelte proposte dal menù in quanto a dolci non ci facciamo mancare niente e ordiniamo uno di tutto: semifreddo al marcarpone con gocce di cioccolato e amaretti per me, zuppa inglese, torta nera al cioccolato e torta al limone. Tutto squisito.
Due caffè non proprio ottimi purtroppo, due limoncini, due nocini.
Nonostante le olive e l'accavallamento di antipasto e primi piatti, do al locale 5 cappelli. Secondo me l'agriturismo San Valentino ha gestito molto bene l'offerta Groupon. Ha riservato pochi tavoli per le prenotazioni con questa tipologia di pagamento, ma ha trattato molto bene questo tipo di clientela e non spesso accade. Ottima la scelta dello sconto sul vino. Tutto era improntato per soddisfare in tutto e per tutto il cliente per poi farlo tornare.
Noi abbiamo speso circa 10€ a testa, ma siamo tutti d'accordo che valga la pena tornare anche pagando prezzo pieno.
26/12/2013
veramente complimenti per la gestione del coupon...e sono convinta che anche andandoci senza il rapporto qualita' prezzo sara' ottimale...