Solita baracca del venerdì sera con gli amici . Per trovare posto al lago dei sogni in questo periodo ho dovuto prenotare quasi 20/25 giorni prima, il locale era sempre pieno e prenotato per tempo. Riusciamo ad avere la solita saletta/cucinotto tutto x noi,finalmente. Abbiamo lasciato fare il solito menù classico,tanto piace molto a tutti ed è da un po' che non ceniamo li! Appena arrivati ci porta alcuni vassoi in legno con i suoi ottimi salumi( crudo,pancetta squisita,coppa) e a parte un salame intero ed il coltello,accompagnato da un " fate voi??" Stupendo, e' come essere a casa nostra. Il tutto accompagnato da grissini di gnocco fritto. A richiesta ancora un po' di salumi,( ricordo che il,titolare,Roberto, fa lui tutti i salumi,per dare un'idea oltre tremila salami in novembre...) e poi vai col riso.
Arrivano tre vassoi di riso alla mantovana,ben sgranato,con una ottima salsiccia, e con l'aggiunta di costine al forno.sono morbidissime,squisite,la carne si stacca solo a guardarla, ne ordiniamo ancora un po' per finire il riso,tanto non prendiamo altri secondi,vista la abbondanza delle porzioni. Un po' di attesa, tanto siamo soli nella stanza ed è bello prenderla comoda,ed arrivano i suoi dolci secchi ed un po' di zuppa inglese. Dopo il lambrusco accompagniamo i dolci con un buon moscato,leggerissimo ma adattissimo ai biscotti...
Stiamo già accendendo i ns. sigari ( li si può fumare tranquillamente) che arrivano i caffè,nocino e grappa a bottiglie libere.
La tiriamo un po' per le lunghe a chiacchiere,nessuno ci manda via,anzi Roberto spesso si ferma con noi a tirar tardi..
Secondo lui questa sera abbiamo mangiato poco, ed invece dei soliti 25 euro c'è ne chiede 20. Apprezziamo il gesto soddisfatti lo siamo sempre di più,questa e' per noi come una seconda casa.
Allora quattro cappelli sono strameritati!