Durante l'ultimo giorno della nostra vacanza francese siamo giunti nei pressi del suggestivo l'Hotel de Ville del IV arrondissement di Parigi. Abbiamo passeggiato tutta la mattina da quelle parti e verso l'ora di pranzo ci siamo fermati in questo forno-pasticceria che, da quello che ho capito, è presente anche in altre zone di parigi.
Il locale è piccolo, a pianta quadrata, ed è caratterizzato da due banconi a "L" con espositori di vario tipo contenenti prodotti da forno e di pasticceria.
I prodotti proposti vanno dalla classica baguette, erbazzoni, gateau... passando per fette di torta particolari e molto elaborate, biscotti, bignè. Sulla destra, rispetto all'entrata, c'è anche un banco refrigerato che contiene tramezzini, zuppe ed insalate già pronte e panini confezionati.
Io ho preso una sorta di french toast salato farcito con formaggio e prosciutto e gratinato sulla superficie con altro formaggio.
La mia ragazza ha preso una éclair (pasta tipo un bignè ma lunga e dalla forma quasi cilindrica) ed una mousse al cioccolato con 3 bignè alla nocciola sopra.
La gentilissima commessa mi ha scaldato il mio toast poi siamo andati fuori su una panchina a mangiare. Molto buono il mio toast, ben farcito e gustoso l'impasto. Ho anche assaggiato i dolci della mia ragazza ed erano molto buoni, soprattutto la mousse mi è piaciuta moltissimo perchè aveva varie consistenze del cioccolato tra cui anche una parte più croccante,e molto fondente, all'interno.
Esperienza da 4 cappelli, peccato solo che non abbiano qualche posto a sedere all'interno o subito fuori dal locale.