Era da un pò che avevo notato questo locale, aperto a fine ottobre 2013, e ieri sera mi si è presentata l'occasione x provarlo con la pizza.
Siamo a Sorbara di Bomporto località Cristo sulla statale 12 che porta verso Mirandola, il ristorante pizzeria panetteria pasticceria caffetteria, sì avete letto bene è tutte queste cose, è ubicato dietro una casa abitativa, totalmente ristrutturato.
l'insegna è piccolina e poco visibile dalla strada ma è presente, il parcheggio è parzialmente dentro 6 posti, diversamente si posteggia al di fuori, nn propio il massimo vista la prossimità di una curva!
Ma veniamo a descrivere il locale, veramente bello, curato, totalmente in legno chiaro, molto accogliente e caldo.
I posti a sedere nn tantissimi ne ho contati una trentina, totalmente adeguati alla grandezza del ristorante.
Appena entrati noti sulla tua destra il bancone dove viene venduto il pane, e piccola pasticceria, oltre alla caffetteria x prime colazioni.
La gentilissima ragazza, presumo propietaria del locale, ci fà accomodare al tavolo sobriamente ben apparecchiato, dopo averci portato il menù, ci offre come entreè un flutè di prosecco x me e un analcolico x la mia ragazza.
Decidiamo x 2 pizze una al crudo x me e una al gorgonzola e funghi freschi.
Nell'attesa sbircio il menù, e noto che i primi piatti, sono tutti composti di pasta fatta in casa di loro produzione, gnocco fritto e tigelle, e la pizza anche a mezzogiorno.
L'attesa è breve x la pizza ma la signora ci offre anche un assaggio di alcuni pezzetti di gnocco fritto con sopra prosciutto crudo, veramente ottimi.
Arrivano intanto le nostre pizze, e nel mentre altri clienti, l'impasto e soffice e croccante allo stesso modo ben farcite, nn sò nn vedendo il forno perchè ubicato in un altro locale, se sono cotte in un forno a legna, o elettrico, decisamente buone.
Finiamo con 2 caffè.
L'importo totale sono 20,80 ma alla cassa la mia ragzza ha acquistato un etto di frappe, il chè mi fà dire che questo locale come prezzi di pizzeria è estramamente economico, rispetto al target di altre innumerevoli da me visitati, e questo è decisamente un punto importante a loro favore.
Conclusione finale, locale molto accogliente, romantico, x chi vuole passare alcune ore in assoluta tranquillità, lo definirei una piccola bomboniera, visto la meticolosa cura dell'arredo, unica piccolissima stonatura, ma propio x trovare il pelo nell'uovo, la vendita del pane e pasticceria, in una bomboniera così suonano male a mio modestissimo avviso. Comunque bravi davvero ad aver realizzato in mezzo ai vitigni del mitico lambrusco, un così bellissimo locale, ci tornerò sicuramente x assaggiare i primi, e le tigelle. consigliatissimo.
17/01/2014
Locale interessante, lo proverò!