Recensione su Osteria Morane 361 Modena
visitato da Nightflyer il 15.01.2014

Recensione su
Osteria Morane 361
Modena

Visitato il 15.01.2014
Imperdibile!!!
Scritta da Nightflyer
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 27.50
Coperti: 2
7 commenti

Ciao a tutti!

Mercoledì io e mia moglie abbiamo deciso di ritagliarci una serata per noi, mi intrigava questo posto e abbiamo deciso di provarlo. Arriviamo alle 20 puntuali come da prenotazione, entriamo e veniamo accolti dalla gentilissima cameriera che ci seguirà squisitamente per tutta la serata.

Lasciamo i cappotti appesi nelle grucce riservate e ci accomodiamo al nostro tavolo.

Il locale credo sia l'ex bar della polisportiva, completamente rinnovato in stile moderno con tocchi di rustico, pareti bianche e tavoli e arredo moderno.

Apriamo i menu e già mi brillano gli occhi, tutto cibo della tradizione modenese con pasta fatta a mano dalle due rezdore in cucina come ci spiega la cameriera.

Prima delle nostre ordinazioni ci vengono offerti due prosecchini e una ciotola con passata di fagioli calda, filo di olio di oliva e crostino annegato, direi più che ottima, abbiamo letteralmente lucidato la ciotola!

Ordinazione & commenti:

2 antipasti Modena, ovvero piatto con prosciutto, pancetta, salame, ciccioli, coppa, mortadella, rucola e 3 scaglie di grana, poi ci portano una bottiglia di vero aceto balsamico invecchiato e un cestino di pane fatto da loro! Oserei dire che mi sono quasi commosso davanti a cotanta bontà e abbondanza!

2 piatti di tortellini in brodo, molto buoni e si sentiva che erano fatti in casa, anche qui abbiamo lucidato i piatti, ma mi permetto di fare un appunto prettamente personale che secondo me c'era troppo poca carne nel ripieno, ma comunque ottimi e apprezzatissimi

4 Borlenghi, ovviamente non potevano mancare al sottoscritto! Li fanno alla maniera di Sestola con le cottole, molto buoni e saporiti, un po' secchi per i miei gusti, così il secondo l'ho chiesto morbido, e lì hanno proprio azzeccato quello che piaceva a me!

Da bere una caraffa di lambrusco e una bottiglia di acqua.

Terminiamo con una grappa e soddisfattissimi della cena (oltre che pieni!) paghiamo i meritati 55 euro del conto! Direi che ci torneremo spesso!!!

7 commenti

WuMing
17/01/2014
è per caso dove c'era l'ex Bellaria? poco prima dell'Esselunga venendo dal centro commerciale "La Rotonda" Oppure è in un altro posto e non ci ho fatto caso?
Heinrich-von-Trotta
17/01/2014
Una bottiglia di vero "aceto balsamico invecchiato" al tavolo..? Davvero generosi!
Simop
17/01/2014
l'ex Bellaria credo sia l'Incanto... questo forse è l'ex pigugnin? all'ingresso della poligolf?
gi
17/01/2014
si a quanto ne so e' l'ex pigugnin :)
WuMing
17/01/2014
Ah ok non ci avevo mai fatto caso che ci fosse un ristorante dal poligolf. E pensare che ci passo spesso!!! :D
Nightflyer
17/01/2014
Confermo la location, e per l'aceto balsamico confermo che la "densità" e il sapore erano inconfondibili! cmq ne abbiamo messo giusto un filo sul grana e sulla rucola!
Giacigli
19/03/2014
Finalmente anche qualcun altro (oltre a me) ha provato questo locale. Io ormai sono diventata cliente abituale, non lo recensisco più ;) ma sono contenta che vi sia piaciuto! La prossima cena di GustaModena la facciamo qui?
[wpuf_form id="14284"]