Recensione su Laghetto dei Ciliegi Vignola
visitato da mauribe il 23.01.2014

Recensione su
Laghetto dei Ciliegi
Vignola

Visitato il 23.01.2014
Consigliato!
Scritta da mauribe
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 3
5 commenti

Laghetto dei ciliegi  23/01/14

 

Ieri sera, in tre, andiamo ad assaggiare i borlenghi al Laghetto dei Ciliegi, a Vignola, che molti dicono essere tra i migliori borlenghi della zona. E anche tigelle.

Arriviamo verso le 20.30, ci fanno accomodare in un tavolo a nostra scelta (il locale non è molto affollato), e ordiniamo borlenghi e tigelle con un po’ di affettato e il classico grasso. Dopo un po’ arrivano i borlenghi: molto molto buoni veramente, cotti al punto giusto, croccanti e non troppo unti. Ne mangiamo 13 più uno con la nutella. Poi le tigelle, che arrivano a rate: prima 5 (noi siamo in tre, e andremo avanti perciò con un po’ di ritardo), poi altre 6 e alla fine altre 4, che mangeremo quasi tutte con il loro grasso, perché il piattino di affettati misti sarà stato massimo sugli 80 grammi fra mortadella, pancetta, salame e prosciutto crudo. Affettati discreti, ma nulla più.

Comunque le tigelle davvero buone, con la loro mollica all’interno, solamente quando si raffreddano diventano un po’ “tirone”.

Da bere due bottiglie d’acqua gassata e una di prosecco di Valdobbiadene, buono.

Finiamo con due nocini e una grappa. Il conto purtroppo è una sorpresa: 89.50.

21 euro per 15 tigelle e 80 grammi di affettato, e due bottiglie (da 1 litro) di acqua gassata 6 euro ci lasciano veramente perplessi. Bene per la qualità del cibo, ma molto caro secondo noi per certe cose.

A mio parere tre cappelli si possono attribuire, per la qualità dei cibi potrebbero essere anche di più, per i prezzi anche meno.

5 commenti

joy
24/01/2014
Insomma mica poco :( per borlenghi e ti-crescentine :chuckle:
testapelata
24/01/2014
diciamo che più o meno corrisponde anche alla mia esperienza, qualità ottima ma se avessimo aggiunto gli alcolici ci saremmo avvicinati ai 30 euro :(
airmat
24/01/2014
io ci sono stato pochi giorni prima e non mi sono trovato bene causa assenza del mastro borlengaio per ferie, quindi a fine serata ho chiesto se avessero avuto problemi coi borlenghi, buoni quasi come al solito ma arrivavano piaaaaaaanoooooo... appunto m'ha risposto del sostituto. Ma abbiamo speso 27€ in 7 con 3 bottiglie di vino e con almeno 4 vassoi di affettato! I borlenghi saranno stati una ventina, io da solo ne ho mangiati 4
mauribe
25/01/2014
Forse ci hanno fatto pagare le 15 tigelle +un piattino di affettati per una persona come fosse stato per tre persone. Ma così non era, e noi non siamo stati a litigare: ci prenderemo misura per eventualmente una prossima visita. Quasi regalate comunque due bottiglie da un litro di acqua minerale a 3 euro cadauna: in nessun ristorante mi è capitato di vedere un prezzo simile per l'acqua. Per il resto la qualità dei borlenghi, tigelle e vino, e servizio nulla da dire: c'è stata. Abbiamo speso un po' molto, ma almeno si è mangiato bene, ma a volte capita che spendi molto e mangi male!! :mmm:
lukeforever
25/01/2014
Non sò cosa siano costati i borlenghi, ma una tigella vuota 1,50 cadauna mi sembra un tantino tanto! :sisi:
[wpuf_form id="14284"]