Laghetto dei ciliegi 23/01/14
Ieri sera, in tre, andiamo ad assaggiare i borlenghi al Laghetto dei Ciliegi, a Vignola, che molti dicono essere tra i migliori borlenghi della zona. E anche tigelle.
Arriviamo verso le 20.30, ci fanno accomodare in un tavolo a nostra scelta (il locale non è molto affollato), e ordiniamo borlenghi e tigelle con un po’ di affettato e il classico grasso. Dopo un po’ arrivano i borlenghi: molto molto buoni veramente, cotti al punto giusto, croccanti e non troppo unti. Ne mangiamo 13 più uno con la nutella. Poi le tigelle, che arrivano a rate: prima 5 (noi siamo in tre, e andremo avanti perciò con un po’ di ritardo), poi altre 6 e alla fine altre 4, che mangeremo quasi tutte con il loro grasso, perché il piattino di affettati misti sarà stato massimo sugli 80 grammi fra mortadella, pancetta, salame e prosciutto crudo. Affettati discreti, ma nulla più.
Comunque le tigelle davvero buone, con la loro mollica all’interno, solamente quando si raffreddano diventano un po’ “tirone”.
Da bere due bottiglie d’acqua gassata e una di prosecco di Valdobbiadene, buono.
Finiamo con due nocini e una grappa. Il conto purtroppo è una sorpresa: 89.50.
21 euro per 15 tigelle e 80 grammi di affettato, e due bottiglie (da 1 litro) di acqua gassata 6 euro ci lasciano veramente perplessi. Bene per la qualità del cibo, ma molto caro secondo noi per certe cose.
A mio parere tre cappelli si possono attribuire, per la qualità dei cibi potrebbero essere anche di più, per i prezzi anche meno.
24/01/2014
Insomma mica poco :( per borlenghi e ti-crescentine :chuckle: