Recensione su Il Caminetto Montegibbio
visitato da micia&spank il 25.01.2014

Recensione su
Il Caminetto
Montegibbio

Visitato il 25.01.2014
Consigliato!
Scritta da micia&spank
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 32.50
Coperti: 4
0 commenti

Ieri sera siamo finalmente riusciti a cenare in questo ristorante, premetto che per me è davvero fuori zona, ma mi riservo di tornare durante la bella stagione, perchè credo che valga la pena cenare nella veranda panoramica.
Quello che colpisce, entrando, è l'intenso odore di griglia! All'ingresso c'è una zona relax a lato della cassa, il tavolo rotondo delle verdure a buffet e poi si intrevede una griglia enorme, dove i due cuochi cuociono e curano la preparazione di pezzi di carne davvero grossi ed invitanti.
L'arredamento è moderno, colorato, con qualche arredo etnico, direi che ci siano diversi stili abbinati.
Io ho prenotato, quindi, ci sediamo subito nella sala "fuxia" (che consiste nella parte di veranda che viene chiusa per l'inverno). Ci portano i menu e ci chiedono che acqua vogliamo. Partiamo da una bottiglia di naturale, una frizzante e una bottiglia di Bonarda.
Il menu invoglia e noi siamo orientati sulla carne.
Prendiamo due grigliate, un filetto all'aceto e una tagliata olio e rosmarino. Una verdura grigliata e una patata arrosto da dividerci e, per iniziare, tre buffet.
Ci avventiamo sulla verdura del buffet dove troviamo zucchine, carciofi e funghi trifolati, melanzane alla griglia, insalata di funghi (aromatizzata con aglio) e pomodori gratinati. Tutto discreto.
Aspettiamo circa mezzora per la carne. Poi arriva un tagliere con le due grigliate (filetto di manzo, tagliata, spiedino, costine, braciola, pancetta), la carne è morbida, saporita, aromatizzata con rosmarino (ci sarebbe stata anche la salsiccia, ma abbiamo chiesto di toglierla). Il filetto è abbondante e ricco di condimento, probabilmente "tirato" con la panna perchè il colore è molto sbiadito. La tagliata è incadescente e, soprattutto, ricoperta di olio bollente.
Patate arrosto e verdure grigliate piacevoli.
Concludiamo con due caffè, due sorbetti e un averna.
Poi il cameriere ci offre gentilmente cantucci e vin santo, che io non ho sentito perchè ero davvero piena.
Direi che la serata sia stata positiva, la grigliata era molto buona e la carne di buona qualità. Per fortuna non ho preso la tagliata (che mi piace tantissimo), perchè è davvero troppo unta, mentre a me la carne piace "in purezza".
Unico difetto i tempi di attesa e forse il conto della lavanderia perchè i vestiti odorano davvero di griglia!!!!!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]