Recensione su Kobu Modena
visitato da Betty1 il 24.01.2014

Recensione su
Kobu
Modena

Visitato il 24.01.2014
Imperdibile!!!
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
6 commenti

Recensisco questa prima volta in cui ci sono stata, ma da allora ci sono stata altre 2 volte e sono rimasta sempre contentissima!

Questo locale è un take away con possibilità di fermarsi nella zona di tavoli con la modalità di un fast food, nel senso che hai il vassoio che poi svuoti e metti nella pila dei vassoi usati.

I cibi sono confezionati in scatole di cartone con coperchio di plastica trasparente. Si chiamano "bento", nome giapponese del pasto singolo portato da casa o comperato pronto.

Ci sono alcuni bento fissi denominati tramite un numero da 1 a 4 con la foto e il prezzo riportata in cartelloni luminosi sulle pareti.

Si prendono dalla zona frigo vicina alla cassa, di fianco al bancone con in vetrina il sushi, le tartare che un cuoco prepara a vista. Dietro al bancone c'è la zona di cucina dove c'è un altro cuoco per riso, tempura e quello che deve essere sbollentato.

Nella zona frigo ci sono anche dei bento "del giorno" molto sfiziosi, come quello che ho preso io: 5 nighiri e 2 gunkan.

Do qualche delucidazione su cosa sono i nighiri e i gunkan, ma non ne sono un'esperta: i nighiri sono una "pallina ovale" di riso coperta di una fettina di pesce o verdura; i gunkan sono dei rotolini di riso rivestiti di alga nori con sopra uova di pesce.

I nighiri che ricordo erano di tonno, salmone con stella di salsina bianca piccante, salmone con sesamo alla piastra, i gunkan erano uno con uova di salmone (arancioni di diametro circa 0,5 cm) uno con uova di pesce volante (arancioni piccolissime).

Tutto buonissimo, riso perfetto, pesce freschissimo, leggermente condito meravigliosamente.

Fanno un menù happy hour dalle 17 alle 19 con birra giapponese e tempura di verdure che non mi dispiacerebbe provare.

5 stelle!

6 commenti

PIPPI
06/02/2014
oh betty hai iniziato a pranzare oltre che bere cappuccino :rofl: :rofl: bene sei sulla buona strada. non l ho mai visto ... ha aperto da poco?
Betty1
06/02/2014
:rofl: temo che lo pensino in molti! :rofl: Questo giappo, senza giapponesi né cinesi, almeno non lo sembrano nell'aspetto è aperto dal 21 dicembre se ricordo bene la data che mi hanno detto. Si trova nella galleria che unisce in mezzo le 2 principali gallerie del Grandemilia. Non lo si nota molto, io l'ho visto perché ho notato la zona tavoli e ho cercato a chi appartenesse.:-)
WuMing
07/02/2014
Si ha aperto dal 21 Dicembre e si trova nella piazza centrale dove c'era il negozio che vendeva tutta quella idea regalo e cianfrusaglie che tutti noi abbiamo regalato almeno una volta nella vita :D Se non ricordo male li accanto, che fa angolo con la galleria dalla parte delle casse, c'è la gioiellieria Bluespirit. Hanno anche un sito internet e pagina facebook se siete curiosi
johnnybazoo
08/02/2014
L'ho visto ieri quando sono andato a fare la spesa, non sono un fan del giapponese, ci sarò stato un paio di volte, ma la formula take away è un'incentivo alla mia pigrizia esplorativa che probabilmente mi spingerà a provarlo :sun:
Betty1
09/02/2014
E' piuttosto caro se lo paragoni ai vari locali fusion tenuti da cinesi che ci sono in giro, ma ti assicuro che è tutta un'altra cosa!! :)
Betty1
15/04/2014
Sono passata la settimana scorsa per mangiare a pranzo e ho trovato Chiuso per ristrutturazione, oggi sono andata a fare la spesa ed ho visto che era chiuso anche il negozio di fianco per ristrutturazione, hanno rimosso chiaramente i tavoli che stavano in galleria. :uahah: spero che non chiuda, ma riapra più grande..., ma quando sono andata non ho mai trovato molti segni di grande movimento. :mmm:
[wpuf_form id="14284"]