Serata con amiche, di solito tutti mi delegano la scelta del ristorante ma stavolta lascio a loro la decisione e scelgono questo locale che io non conosco più, nel senso che credo di esserci andata circa 20 anni fa.
A memoria il locale non è cambiato, arredamento in legno, luce soffusa e musica di sottofondo.
Anche se è mercoledi meglio prenotare altrimenti si rischia di aspettare, visto che ho contato 8 tavoli da 4-6 persone e 2 tavolini da 2
sIamo in 4, una prende la famosa diavola, tegamino con salsiccia pomodoro mozzarella ustionante servito con gnocchino bianco, poi altre tre pizze farcite, la mia “tutto funghi”
le pasta è fatta con lievito madre, ed ogni sera ci sono diversi impasti. Noi prendiamo tutte impasto classico, ma volendo si poteva avere con farina di soia o avena.
Per il tegamino occorrono 40 minuti ma se volete potete prenotarlo insieme al tavolo
Arrivano le pizze… strepitose a dir poco, non alta non bassa ma la pasta ha in gusto meraviglioso, croccante al punto giusto, davvero non credevo, compreso gli ingredienti
Tutte siamo soddisfatte e ci ripromettiamo di trovarci tra un paio di mesi ancora in questa pizzeria
Da bere due birre medie e una piccola, un quarto di vino sfuso niente dolci ne caffè
Alla notte nessun sobbalzo sul letto, la pizza non si è sentita
Non aspetto di rivisitare il locale, 5 cappelli subito
La prossima volta proverò sicuramente una delle tante birre blanche presenti sul menu, ah ricordo ora un difetto, per chi non è proprio al top della vista come me, le luci soffuse impediscono un po’ la lettura….ma qualsiasi pizza scegliate sarà ottima!
09/02/2014
cavolo! Il tegamino! Per anni (fino a 10 anni fa) ci siamo andati tuuutte le domeniche sera con amici! Anche stavolta i miei gusti però discordano dai tuoi!:chuckle: Era il posto preferito, in realtà, dai miei amici, per me invece aveva una serie di difetti: primo troppo buia, come hai segnalato tu, secondo e terzo non si possono dire in una recensione!!!! ;)