Serata di festeggiamenti per i 12 anni di mia figlia decidiamo di prenotare in questo agriturismo che ha una media cappelli elevatissima quindi siamo certi di andare sul sicuro . Ottima impressione l'abbiamo già all'atto della prenotazione infatti un gentile ragazzo ci descrive con cura il menù (fisso) della serata . Partiamo pertanto con l'acquolina in gola ansiosi di degustare il tutto , anche se l'immancabile navigatore , dopo aver regolarmente registrato l'indirizzo , ci "molla" molto prima e ci costringe a proseguire a braccio per un paio di Km in una stradina tortuosa ma fiduciosi riusciamo cmq ad arrivare senza problemi .
Veniamo prontamente e gentilmente ricevuti e fatti accomodare in una piccola saletta con non più di 5 tavoli e con la presenza di un "riscaldante cammino accesso" , molto bene.
Il menù prevede :
ANTIPASTI : sottili e sfiziosissime striscioline di mortadella arrostita in un letto di foglioline di insalata e grana , il tutto accompagnato da un caldo gnocco ingrassato .
PRIMI : maltagliati e fagioli (leva grùgn) delicatissimi , direi ottimi / gnocchi con pancetta affumicata sui quali ci viene consigliato dI versare alcune gocce di aceto balsamico , buoni e gustosi
SECONDI : grigliata mista di carne servita su una ancora "rovente" pietra ollare, spettacolare e saporitissima ( la persona che la serve in tavola forte di una pluriennale esperienza ci spiega la tecnica di cottura "argentina" che permette di sciogliere i grassi ) , notiamo con piacere che ci ha messo tanta passione per preparare il tutto.
CONTORNI : ottime patate al forno e insalata
DOLCI : misto di torte fatte in casa tra cui crostata , pane di cioccolato e una buonissima torta di mele servita calda.
BEVANDE : 1 acqua con gas / 1 acqua nat / 1 vino grasparossa di Castelvetro
CHIUSURA : nocino e grappa al lambrusco.
Tutte le portate servite in porzioni veramente abbondanti che ci costringono ormai satolli al "doggy bag" .
Giudizio finale che conferma le ottime precedenti recensioni , 5 cappelli veramente meritati ; ci ripromettiamo inoltre nella prossima estate di provare la veranda esterna.
Alla prossima.
09/02/2014
Locale che mi ha sempre incuriosito, peccato che sia chiuso la domenica a pranzo :uahah: