Per una serata in compagnia, o in coppia, con tanta fame e tanta voglia di cucina emiliana tradizionale, La Staffa è senz'altro il locale ideale se ci si trova a Pavullo Nel Frignano o nei paraggi.
Accoglienza gentile ma non invadente. Locale molto ampio arredato in stile rustico. Servizio veloce al punto giusto, porzioni abbondanti.
Al nostro arrivo ci hanno gentilmente servito un po' di gnocchini fritti con affettato come antipasto. Dopo di chè abbiamo optato per 4 primi: Tortelloni alle noci; gnocchetti alle ortiche; pappardelle al cinghiale; tortellini alla boscaiola. Un piatto migliore dell'altro. Sapori ricchi, decisi, con tutta la genuinità della pasta all'uovo fatta in casa secondo la tradizione emiliana. Arriviamo ai secondi, irriducibili nonostante l'abbuffata di primi: per alcuni un assaggio di tagliata al rosmarino e tagliata rucola e parmigiano. Anch'esse ottime. E per altri un assaggio di umido di cinghiale servito con crescentine e gnocco fritto. Il tutto innaffiato da 4 bottiglie di ottimo Grasparossa.
Deliziati dalla cena optiamo per l'implosione e decidiamo di passare in rassegna anche i dolci, io ho scelto la panna cotta ai frutti di bosco: leggera e delicata come non l'avevo mai assaggiata. Anche la crema catalana, da quanto mi hanno riferito i miei commensali era squisita.
Arriva il momento del conto: 25 euro a testa. Meno di quanto ci saremmo aspettati. Ottimo rapporto qualità prezzo, ottimo e attento il servizio, location rustica ma intima e accogliente. Ci tornerò senz'altro!!!
10/02/2014
Bentornata Martina!!! :)