Per una serata in compagnia e con tanta voglia di carne, questo è il posto ideale se ti trovi nei pataggi di Castelfranco Emilia.
Accoglienza gentile, locale arredato in stile rustico e servizio veloce al punto giusto con porzioni abbondanti.
Cominciamo con l'antipasto: gnocchini fritti e crescenta ingrassata al forno con affettati misti, frittatine varie farcite e non.
Dopodichè abbiamo optato chi per i tortellini in brodo, chi per i tortelloni di ricotta burro e salvia e chi per il famoso risotto all'ossobuco!!! Sapori ricchi e tutta la genuinità della pasta fatta in casa secondo la tradizione emiliana
Arriviamo ai secondi con la golosità di avere finalmente sotto i denti la "carnazza": tagliate e fiorentine servite su pietra ollare dove si poteva continuarne la cottura se a qualcuno non piaceva tanto la carne al sangue. Alcuni optano per l'arrosto di manzo non amando appunto la carne un po' crudina come tradizionalmente si dovrebbe mangiare invece la fiorentina.
Tutto ottimo e annaffiato da 1 bottiglia di Lambrusco e 2 di Pignoletto.
Passiamo in rassegna i dolci ed optiamo per panna cotta ai frutti di bosco, zuppa inglese, cheese cake al cioccolato, mascarpone e fragole al naturale.
E per finire caffè e ammazzacaffè: nocino, crema al limoncello, grappa e liquore alla liquerizia,
Arriva il momento del conto: 32 euro a testa. Meno di quanto ci saremmo aspettati con tutta quella carne Ottimo rapporto qualità/prezzo, location rustica, ma accogliente. Ci torneremo!!!
20/02/2014
Bentornata :) Ottima scelta!!!! :)