Domenica fuori porta culturale (Il Vittoriale di D'Annunzio)
Giusto per allungare la strada, facciamo un giretto a Riva del Garda, paese stupendo!!!!!
Cerchiamo su Tripadvisor un ristorante e scegliamo La Contrada, arriviamo al locale e leggiamo il menù esposto, ci convince ed entriamo.
Il locale ha luci soffuse, e su una delle pareti del corridoio che conduce alla sala vi è una bella esposizione di vini.
L'arredamento è rustico, si abbina bene con il paesaggio di Riva!!!
Ordiniamo subito una naturale, mentre ci consegnano i menù e la carta dei vini.
Tutto il menù è improntato su prodotti locali, e la cucina è tipica di queste zone.
Ordiniamo 2 carpacci di carne salada alla trentina, 1 sfogliatina di melanzane, 1 uovo pochè con tartufo nero come antipasti.
1 carpaccio di carne salada alla trentina, 1 maccherone al teroldego con speck, zucchine e taleggio, 1 maccherone con sugo di capriolo (o di lepre) non ricordo e 1 assaggio di canederli al burro.
Come vino un rosso di uve della valpolicella, molto molto buono. Non ricordo la cantina (sigh)
Io prendo l'uovo pochè, impiattato benissimo su una crema di taleggio, avvolto nella pasta phillo con una salsa al teroldego e scaglie di tartufo nero, ne avrei mangiati 5 o 6!!
Non assaggio gli altri piatti, ma sono piaciuti tutti!!
Come seconda portata, l'assaggio di canederli, uno alla barbabietola rossa, uno alle erbe, uno classico con speck e il quarto con solo formaggio, cotti nel brodo e serviti con burro fuso, molto buoni e divertente le 4 diverse varietà, belle di colore e buone di sapore.
Ci congediamo con 4 caffè e un simpatico omaggio del titolare, una bottiglia di teroldego!!!
Unica pecca, se prorpio vogliamo essere puntigliosi, il servizio un tantino lento, ma il locale era pieno, e il titolare da solo in sala.
Vale la pena comunque una visita!!!!!
27/02/2014
..la carne salada :sbav: :sbav: bel posto riva del garda!! :yes: