Recensione su PizzAria Dal Campione Crevalcore
visitato da lo zio il 21.02.2014

Recensione su
PizzAria Dal Campione
Crevalcore

Visitato il 21.02.2014
Buono
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 12.33
Coperti: 3
0 commenti

La ricerca continua della vera pizza Napoletana ci spinge fuori provincia grazie al suggerimento di alcuni colleghi, il locale si trova in prossimità di una rotonda posta all'ingresso di Crevalcore e ha l'aspetto esteriore di un capannone industriale, la serata piovosa e il buio non ci permettono di rilevare altro ma solo di metterci al riparo . Internamente il tutto consiste in una sala unica di cui una parte rialzata e suddivisa dalla parte non rialzata da tende di color bianco "stile harem" annodate in fondo , alle pareti diverse foto con diversi personaggi televisivi legate presumo alle partecipazioni di campionati nazionali e non di "Pizza acrobatica" e quadri di "miti" napoletani come Troisi, Totò, S.Loren ecc. ; in bella mostra inoltre su mensole diversi trofei e tutto il personale (pizzaioli e cameriere) con divise che ricordano il tricolore scudetto compreso.  Ci sono 4 o 5 file di tavoli ben distanziati quelli con sedie tutti occupati quelli con poltrone tutti liberi (???) e purtroppo ci tocca uno di questi.... capiamo subito il motivo infatti la seduta "troppo lunga" della poltrona ci costringe o a mangiare sdraiati oppure ad avere il tavolo "piantato" nello stomaco..... I tavoli hanno tutti tovagliette di carta veramente misere che permettono appena di appoggiare il pianto con tovaglioli di carta e bicchieri rovesciati sul tavolo "tirato a spugna umida" (non mi piace ....). Il menù è molto ricco con pizze di tutti i tipi e fattezze e a fianco di ognuna l'origine degli ingredienti (partenopea) e il piazzamento ottenuto nelle varie competizioni.  Ordiniamo :

1 pizza cotto e funghi

1 pizza "Zingara" (peperoni e cipolla)

1  pizza pomodori "piennoli"  / bufala / rucola

1 lt. coca-cola alla spina

1 lt. acqua con gas

Le pizze arrivano in un battibaleno e si presentano ben cotte con orlo molto alto ma all'interno l'impasto non è proporzionato cioè è troppo sottile e l'esagerata  farcitura si disperde per tutto il piatto oltretutto la mia pizza (arrivata per ultima) a differenza dei miei compagni è leggermente bruciata sotto  evidentemente i 30 secondi in più sono stati fondamentali.

Concludo con il servizio risultato cortese e celere e il prezzo sicuramente competitivo ma permettetemi una battuta "sicuramente meglio come lanciatori acrobatici ... "

Alla prossima.

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]