Recensione su la Cucina Enogastronomia Modena
visitato da pattyb il 04.03.2014

Recensione su
la Cucina Enogastronomia
Modena

Visitato il 04.03.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante
Contesto: Cugine Party
Spesa a testa: 34.00
Coperti: 3
4 commenti

L’occasione è l’ormai abituale cena bimestrale con le cugine e la scelta stavolta ricade su questo posticino, per me nuovo, ma di cui ho letto cose molto interessanti.

La serata è uggiosa, ma appena entrati nel locale, si respira una bella atmosfera calda ed accogliente. Il posticino è piccolo, sembra quasi una bomboniera; sugli scaffali fanno bella mostra tante bottiglie di vino e dei prodotti alimentari. Un bancone pieno di leccornie (è anche una gastronomia) spicca appena entrati. Sono la prima delle tre ad arrivare e scelgo il tavolino “vista pioggia”, davanti alla vetrata. Mi ispira perchè così posso vedere fuori. Ci sono però dei tavolini più appartati che mi ripropongo di prenotare la prossima volta in dolce compagnia!

La mise en place è curatissima, una bella candela in mezzo al tavolo riscalda ancora di più l’atmosfera. Vorrei segnalare la gentilezza e la simpatia dei titolari, ci siamo trovate davvero benissimo.

Il menu è stuzzicante ed interessante, tanto più che non so cosa scegliere perché vorrei provare di tutto. Decidiamo di buttarci su antipasto e primo a testa.

Antipasti: per me sufflè di zucca con salsina al gorgonzola e fili di zucchine fritti, una delizia. Presentato benissimo, gusto delicato e davvero ottimo.

Una mia cugina ordina le frittelline di baccalà (5 frittelline presentate splendidamente in un vassoio rettangolare, mi fanno gola da morire!).

L’altra ordina frittelle di pasta e fagioli accompagnate da una salsina di “non ricordo cosa” (MI SPIACE). Divorate, direi che erano buone!!!

Come primi scegliamo: due pici piccanti con pomodoro e zucchine fritte; è una goduria per me che amo il piccante! Sono davvero divini, la porzione non è abbondantissima ma il gusto è eccezionale. Melanzane a cubetti fritte davvero slurposissime.

L’altra cugina ha ordinato gli spaghettoni con pomodorini e burrata che giudica delicati e buonissimi. Qui la porzione è leggermente più generosa.

Passando ai dolci, abbiamo mangiato due meringhe con cioccolato fuso e panna (buone) e una tenerina al cioccolato con salsa ai frutti di bosco, buona a dire di mia cugina.

Le bevande sono state le seguenti: una bottiglia di acqua frizzante, un Sangiovese Il Bruno dell’Azienda Agricola Calonga (21 euro), davvero un Sangiovese ottimo e con un gusto pieno. Un solo caffè.

La serata è stata molto piacevole, il cibo ottimo ed il vino delizioso. Un locale che mi sento proprio di consigliare, il costo è corretto, avrei solo abbondato leggermente con i pici perché la porzione era un pochino scarsetta. Ci tornerò sicuramente.

4 commenti

WuMing
06/03/2014
Non conoscevo questo locale, lo metto tra quelli da provare. Grazie della rece! :)
pattyb
06/03/2014
ciao WuMing, te lo consiglio davvero!!!! :):):)
Rolando
06/03/2014
mi hanno dfa sempre attirato i locali via di mezzo fra gastronomia e ristorante...lo proverò!!
lo zio
06/03/2014
concordo con @pattyb una visita la merita !!! :yes:
[wpuf_form id="14284"]