Dopo una quindicina d'anni abbondante senza febbre ieri i virus hanno deciso di campeggiare dentro me e così mi son trovato verso sera in coma da febbre ma con una fame atomica.
La voglia di cucinare era pari a zero e non avevo molto in casa poichè dovevo fare spesa quella sera.Mi viene incontro il volantino di questa pizzeria, arrivato proprio ieri, che fa consegne a domicilio con consegna gratuita a partire da 7 euro.
Nel volantino c'è tutto il loro menu che oltre a tantissime pizze comprende calzoni, pizze al metro, strie, piadine, stuzzichini (bocconcini di mozzarella, bocconcini di pollo, chele di granchio, cotolette, olive ascolane...), arancini, panzerotti e primi piatti (tagliatelli ai funghi porcini, gnocchi alla sorrentina...).
Telefono e chiedo una pizza Fenice, 5 euro, (pomodoro, mozzarella, pancetta, grana e peperoncino) ed una piadina alla nutella (4 euro)....poichè solo quando sono ammalato ho voglia di dolce ed in particolare di Nutella di cui normalmente non sono un accanito consumatore.
Tutto arriva nel giro di 20-25 minuti e nonostante l'attesa è ancora caldo (fortunatamente).
La pizza è cotta bene, non presenta strinature ed è di spessore medio. Forse a causa della pancetta la pasta risulta un filo troppo unta ma credo sia da aspettarselo con una pizza così sostanziosa. Peperoncino ottimo ed abbondante; a me non dà fastidio il piccante (mangio tranquillamente gli habanero in insalata) ma se non siete "allenati" forse è meglio che prendete una pizza diversa. C'è da dire, comunque, che io ho chiesto esplicitamente per telefono che mi mettessero molto peperoncino.
Buona anche la piada alla nutella, di quelle a medio spessore. Questa son stato costretto a riscaldarla, ed è quindi diventata più secca, perchè l'ho mangiata come dolce terminata la pizza e si era raffreddata.
In conclusione è stato un ottimo pasto che mi ha pienamente soddisfatto. Credo che 4 cappelli ci stiano alla grande, e grazie alla dose di peperoncino "plus" di quest'ottima pizza son già in via di guarigione :D
12/03/2014
X fortuna avevi la febbre, io quando mi viene perdo l'appetito totalmente. Buona guarigione. :)