In centro con la famiglia scegliamo di ritornare in questo "storico" locale di Modena , molto in voga quando ero (aihme...) più giovane ma mi risulta ancora oggi sia sulla cresta dell'onda ; erano anni che non ci entravo e tutto è rimasto come allora rustico come piace a me . Chiediamo di accomodarci nella veranda approfittando che il locale è ancora deserto ( ore 19,30) ma purtroppo è tutto prenotato ci accontentiamo della piccola saletta accanto, poco dopo avremo oltretutto al tavolo di fianco un piccolo e simpatico cagnolino .
Ordiniamo :
1 pizza "piccola ai wurstel
1 pizza alle verdure
1 pizza italiana (rucola / pomodorini / feta ) con aggiunta prosciutto crudo
1 lt. coca cola in caraffa
2 caffè
Dopo un'attesa di alcuni minuti più del dovuto , evidentemente le cucine sono ancora "fredde" visto l'orario..., arrivano le pizze altezza media, buono e ben cotto l'impasto, giustamente guarnite , azzeccata inoltre risulta la scelta della mia pizza infatti la feta la rende particolarmente saporita e apprezzata l'attenzione nei confronti della pizza di mia figlia servita già tagliata a spicchi . Alcune annotazioni di rito : una scherzosa di mia figlia che lamenta la mancanza delle patatine fritte (attenzione non previste dal menù pizza) che non gli permettono il classico abbinamento con i wurstel non ne rimarrà cmq nel piatto (...) e una semi seria l'esagerata quantità di cubetti di ghiaccio nella coca cola in caraffa che la rendono eccessivamente annacquata .
Concludo con servizio gentile e cortese e prezzo nella media , vorrei assegnare 3 cappelli e mezzo ma alcune sottigliezze mi costringono a fermarmi a 3.
Alla prossima.