Recensione su
Kashmir
Carpi
Visitato il
08.12.2007 Buono Scritta da
Meittlos Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
18.75 Coperti:
1 3 commenti Sono stato in questo locale ormai quasi tre settimane fa in modo completamente casuale e guidato solo dalla mia "voglia di esotico", che ogni tanto mi prende e mi avvince in modo irresolubile.
Ho sfogliato le pagine di gustamodena per trovare conforto, ma non volevo né cinese né giapponese, il turco non mi convinceva e pian piano si è fatta sempre più largo l'ipotesi indiano, che però in zona non rislutava essere presente.
Mi sono fatto guidare da una mia reminiscenza e mi sono diretto verso Carpi dove ho trovato questo locale.
Do 2 cappelli, il che è un mix imperfetto tra il 3 che darei ai sapori della cucina e lo Zero che darei al locale.
Non ricordo le parole esatte ma sul menu si faceva richiamo ai sapori aromi e le atmosfere della magica India. Scordatevelo. Il locale è piuttosto vecchiotto, ma questo è il meno, fosse almeno addobbato con calore invece è piuttosto spoglio e misero, il che lo rende anche forse un po' tetro se aggiungiamo che i punti luce sono ben pochi e non basta una candela sul tavolo a richiamare le calde atmosfere indiane.
Detto questo il menu prevede varie combinazioni a prezzi interessanti a seconda se la vostra preferenza va sul pesce, sulle carni o sul vegetariano.
Noi abbiamo ovviamente optato per una scelta random (come spesso mi capita di fare quando vado in questi posti a soddisfare le mie voglie), per poi potere assaggiare l'uno dal piatto dell'altra persona.
In due abbiamo dunque preso:
2 antipasti
2 tipi differenti di riso
3 secondi piatti (curry e piccante imperant!)
più il loro pane tra i contorni (ottimo) da accompagnare con le salse che ti portano a tavola con gli antipasti.
Più vino (1 bottiglia) e acqua.
Abbiamo saltato il dolce perché eravamo sfondati e il caffé perché non ci pareva il caso visto il luogo.
Molto gentilmente il cameriere ci ha offerto un liquore per finire (ed abbiamo finito degnamente) e poi nanna.
37,50 Euro il tutto.
Come dire?
Luogo sconfortante!
Ospite, cioè il cameriere, molto gentile e disponibile anche se da solo (secondo me sono in due in tutto il locale, uno in cucina e uno fuori che sta anche alla cassa).
Alcune cose, per quanto riguarda il cibo, piuttosto interessanti ma deve piacere il genere "Curry, carni piccanti e intingoli vari".
Se ci andate per portare fuori la morosa potete tranquillamente evitare.
Se ci andate con qualche amico/a compiacente per assaggiare sapori inusuali e non vi frega più di tanto l'aspetto del locale, allora può andar bene, e poi spendete il giusto.
Se cercate le atmosfere dell'Oriente, restate a casa e mettete su un po' musica in tono e accendete dell'incenso, che è meglio.
In ultimo penso che possa andar bene per un pranzo senza troppe pretese (sempre in relazione alla location) e a prezzo accessibile (dimenticavo che ci sono anche i menu pranzo intorno ai 10 euro o qualcosa meno) se vi trovate in zona Carpi.
Grazie a Gi per il nuovo inserimento che sono ad inaugurare con questa recensione, forse un po' lunga (ma mi sembrava doveroso tenendo a battesimo il luogo)
Ciao
3 commenti
08/12/2007
Non la trovo lunga: se poi vedi la mia ultima... Come già ho avuto modo di sottolineare, trovo giusto (per i ristoratori e gli utenti) che la valutazione sintetica finale, rappresentata dai cappelli, venga argomentata, e in questo caso anche in modo interessante. :)