A neanche una settimana di distanza dalla mia prima visita qui, decido di tornare con alcuni amici per assaggiare la loro specialità: la pizza.
Prenotiamo per le 20:30 un tavolo nella sala senza musica dal vivo, che è un po' più piccola rispetto all'altra ma sicuramente meno rumorosa. Ci vengono portati i listini e ordiniamo: una Montanara (pomodoro, mozzarella, misto funghi), una Sud (pomodoro mozzarella, pomodorini, tonno, basilico, cipolla), una Valdostana (pomodoro, mozzarella, fontina, speck, funghi) e tre pizze Balena (pomodoro, mozzarella, pomodorini, rucola, scamorza, grana). Una ragazza al tavolo con noi decide invece per la grigliata mista di carne e patate fritte.
Da bere, come aperitivo, una bottiglia di vino rosso fermo: un Aglianico Beneventano della De Falco Vini, davvero buono. Poi ci siamo sciacquati un po' la bocca con un bicchiere d'acqua (abbiamo ordinato una bottiglia naturale e una frizzante) per poi procedere con una caraffa di birra per accompagnare il pasto.
La ragazza che ha ordinato la grigliata è rimasta soddisfatta del suo pasto; noi la grigliata l'avevamo già mangiata in precedenza quindi ci ha trovati tutti d'accordo. Pizze davvero squisite, poco spesse ed enormi, crosta sottile e pasta molto digeribile.
Come dolci prendiamo una porzione di ogni cosa che ci viene proposta: crema pasticcera con fragole, tiramisu, fragole con panna, crostata. Due caffè, un nocino.
Non appena siamo andati a pagare il titolare alla cassa ci ha riconosciuti come "quelli a cui è piaciuto il mio nocino fatto in casa che mi hanno fatto la recensione la settimana scorsa!" ed è stato piacevole scambiare due chiacchiere con lui.
15€ a testa e tanta soddisfazione! Da provare.
03/04/2014
sempre più convinta a provare!!