Recensione su San Sisto Bologna
visitato da norby il 27.03.2014

Recensione su
San Sisto
Bologna

Visitato il 27.03.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo di lavoro
Spesa a testa: 26.10
Coperti: 1
3 commenti

Sono a Bologna per lavoro, ho proprio voglia di mangiare un po' di carne, e non sono lontano da questo ottimo ristorante. Appena entri sulla destra fa bella mostra di se una grande griglia, con una montagna di braci belle ardenti. Il locale ha una grande veranda esterna,ma fa un po' freddo ancora è mi invitano ad andare nelle due sale interne.il locale e' un po' buio,rustico,ma accogliente e pronti tre o quattro camerieri mi fanno accomodare dove voglio,essendo presto ed il locale ancora quasi vuoto. Il menù e'  ben fornito,vari antipasti e tanti primi,che ho potuto gustare altre volte.

Ma la dieta e la voglia di carne hanno il sopravvento eper cominciare ordino una insalata mista, che mi arriva in pochi minuti,in attesa del secondo. La carne alla griglia qui la fa da padrone,c'è una scelta che può soddisfare quasi tutte le voglie ed i palati più esigenti: galletto ( splendido,grande e ottimo,provato recentemente) spiedone di bisonte(favoloso) fiorentine fantastiche tagliate alte quanto vuoi,agnello,grigliate miste ed altro che non ricordo. Questa volta mi faccio consigliare un pezzo che non ho ancora provato: la Baguette ( il nome non e' proprio quello,ma la mia memoria.....) un pezzo di magro tagliato dal sottopancia,per fare una tagliata di ben 450 grammi che mi dicono tenerissimo. 

Mi fido, e faccio bene perché dopo pochi minuti mi arriva una tagliata meravigliosa,al sangue come volevo, tenerissima come promesso, e molto gustosa e saporita. La accompagna una salsa barbecue ottima,affumicata,con la quale alterno i bocconi di carne senza la stessa, per gustarmi appieno la splendida carne. Intanto il locale si è' quasi riempito, e mi passano davanti alcuni primi classici,con aspetto molto invitante, e soprattutto alcune fiorentine giganti,tagliate al tavolo dei commensali,cotte meravigliosamente e con un profumo......... E come forse ho già scritto in altra rece penso proprio che non c'è bisogno di andare in Toscana per gustare delle splendide bistecche!

soddisfatto e sazio (450 gr.) della mia scelta ordino un caffè corretto,e loro sempre accompagnano con un po' di piccola e buona pasticcieria secca. Purtroppo ho accompagnato il tutto solo con acqua,debbo lavorare nel pomeriggio,ma mi riprometto di tornare di sera con amici,ed allora......  Pago il conto soddisfattissimo,non posso che straconsigliare questa trattoria, ed assegnare quattro cappelli molto pieni,quasi cinque.  E....   a presto!!!!

3 commenti

Lisus
04/04/2014
Ciao Norby, forse la tua "baguette" era per caso la braghetta? è un taglio per l'appunto della pancia
norby
04/04/2014
Penso proprio di si. Ho una memoria x certe cose......... Comunque era magrissima e morbida,saporita. Se quello è il taglio ne farò tesoro. Grazie Lisus :clap: :rock: :cheers:
Lisus
06/04/2014
Io spesso acquisto bistecche di carne da cavallo da quel taglio, più economico ma molto morbido
[wpuf_form id="14284"]