Sospendiamo per una settimana il personalissimo "tour prova pizza" per sostituirlo con gnocco e tigelle , breve ricerca su internet e scegliamo questo locale situato a Riolo piccola frazioncina un po' speduta tra Nonantola e Castelfranco Emilia. Previa prenotazione arriviamo verso le 21,15 e gentilmente accolti veniamo fatti accomodare nelle stanza non tanto grande (5 o 6 tavoli) dei "gatti", mi spiego .... ogni cm della parete è tappezzato di foto raffiguranti gatti.
Ordiniamo :
gnocco e tigelle per 3
affettato misto per 3
1 porzione sottaceti misti (funghi, olive , peperoni...)
2 porzioni di stracchino
1 vino "Ravaldino" rosso
2 acqua con gas
1 semifreddo al cioccolato
1 limocello
Una decina di minuti di attesa e veniamo serviti prima l'arrivo del gnocco soffice e non unto (buono) poi delle tigelle molto leggere senza mollica interna buone anch' esse , affettato gustoso e saporito , nota particolare al vino rosso della casa servito fresco veramente ottimo; unico appunto il prezzo lievemente al di sopra della media ma quello che abbiamo ingerito è stato senza dubbi direttamente proporzionale ......
Giudizio finale tenendo conto che è stato tutto apprezzato e sono stati fatti in alcuni casi anche dei bis è di 3 cappelli più 1 per i simpatici "nonnini" (più vicino agli ottanta che hai settanta a mio avviso ) che si sono alternati al servizio con tanto di cappellino di ordinanza e sorriso sulle labbra.
Alla prossima.