Recensione su Caffè delle Passioni Modena
visitato da sime il 28.03.2014

Recensione su
Caffè delle Passioni
Modena

Visitato il 28.03.2014
Buono
Scritta da sime
Servizio: Ristorante
Contesto: cena con amiche
Spesa a testa: 9.00
Coperti: 1
0 commenti

salve a tutti!

inizio subito con una precisazione, era una cena con amiche, ma non ricordando quanto hanno speso e che tipo di vino hanno preso, ho preferito nn aggiungere dati di cui non ero sicura.

il locale a me è piaciuto molto, è in pieno stile con il teatro, un pò alternativo. e poi mi sono "innamorata" di una giraffa presa da un allestimento scenico, relegata in un angolo, ma ben visibile e di compagnia .-). l'arredamento è una miscellanea di vari stili e il risultato secondo me è apprezzabile. altra particolarità è che il ristorante\pub ha al suo interno anche la biglietteria del teatro, perciò ad un certo punto parte dei commensali si alza, entrano pian piano anche  altre persone e si forma la fila per entrare a teatro! e quando tutti sono entrati, nella sala ristorante si può solo sussurrare!

parlare piano, quasi sottovoce, diciamolo a volte può essere impegnativo, ma credetemi ha il suo fascino anche perchè, strano a dirsi, io e le mie amiche così abbiamo capito cosa ci stavamo dicendo. sempre  in più locali infatti la confusione creata dal vocio pur festoso dei commensali, copre le parole di chi ti sta affianco.

detto questo ho preso ( come anche altre due mie amche) un piatto di pasta con le melanzane ( il menù era scritto a mano su carta da fritti, molto coerente con il locale :-). beh la quantità era un pò scarsina, c'era il formaggio ( fossero capitate a mio marito che non lo mangia le avrebbe fatte riportare, ed erano piccanti. a me piace sia il formaggio che ilpiccante, ma avrebbero dovuto scriverlo, o dirlo quando prendevano le ordinazioni ( cameriera gentile, ma di poche parole ).

per il resto era un buon piatto, forse leggermente insipido e tiepido. l'altra nostra amica che ha preso salsiccine + patate arrosto e riso basmati, era sodisfatta

 e per gli amanti del vino: ho sentito nominarne parecchi, ma non saprei riportare nomi, visto che non ne capisco nulla!!

i due cappelli  che forse sarebbero stati 2,5: sono dovuti alla scarsezza del piatto (un pò caro per i 7 euro), alle poche notizie su quest'ultimo, al fatto che è arrivato tiepido,  che l'acqua l'avevano solo in bottiglia e non brocca del rubinetto ( mi pare un pò incoerente con il locale),

bilancia però dalla particolarità del locale.

magari tornerò per aperitivo, anche solo per rivedere la giraffa:-)

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]