Non abbiamo voglia di cucinare,io è Grazia,ma di mangiare buon pesce,quindi la scelta e' obbligata: Donna Aurora,a trecento metri da casa mia, e Giuseppe e Michele,i fratelli titolari del ristorante ci tratteranno sicuramente bene. Il locale già descritto precedentemente, e luminoso,piccolo (24 posti) confortevole. Visto il cambio dell'ora legale alle tredici non c'è ancora gente,si riempirà dopo.
Ordiniamo una parmigiana di melanzane, sempre splendida,fatta al momento ( si,in 15 minuti o poco più la preparano freschissima) pomodoro dolcissimo,mozzarella squisita, le melanzane appena fritte sono delicate, ed il basilico,fresco, sposa tutto. Io prendo maccheroncini con sugo di cernia e pistacchio di Bronte. Semplicissimi ma ottimi. Sapori delicati ( tipici della cucina di Michele ) puoi sentire ogni gusto distinto,cernia freschissima,dolce,granella di pistacchio che lega benissimo col pomodoro dolce e l'arancio che accompagna il piatto. Sublimi.
Per secondo prendiamo una grigliata mista: gamberoni,scampi,sarde,tutto freschissimo e molto buono,ma soprattutto triglie fantastiche: la carne si scioglieva in bocca,cotta perfettamente,ancora morbida ma si staccava benissimo dalla lisca e dalla pelle. Non sono particolarmente amante del pesce azzurro,ma queste erano veramente sublimi. Abbiamo accompagnato il tutto con una bottiglia della cantina Donnafugata,vitigno zibibbo,ottimi profumi e freschezza.
niente dolci,due soli caffè,paghiamo il conto,sempre arrotondato,due chiacchiere con i due fratelli ed usciamo super soddisfatti. Si imperdibile,quando torniamo???