Recensione su Oreste Modena
visitato da Betty1 il 06.04.2014

Recensione su
Oreste
Modena

Visitato il 06.04.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante
Contesto: pranzo domenicale in famiglia
Spesa a testa: 22.00
Coperti: 4
2 commenti

I festeggiamenti per il mio compleanno sono iniziati domenica scorsa con questo pranzo da Oreste.

Quando ho visto su Groupon l'offerta per questo storico locale non me lo sono fatto scappare!

Infatti abbiamo mangiato proprio bene!

Parto dall'inizio...

Appena entrati siamo rimasti basiti per l'arredamento antiquato: quale ristorante di un certo livello di prezzo a Modena ha arredamento anni '50?

Leggiamo la storia del locale sul menù e capiamo che è una cosa voluta, che è un arredamento di design anni '50 e sta a rimarcarne la storia piena di illustri frequentazioni.

Il servizio è supercortese, ci viene subito dato il menù di Groupon e portato da bere.

Ci chiedono nel giro di pochi minuti l'ordinazione dei piatti nella scelta del menù, però poi non arriva l'antipasto prima di mezz'ora. E' ottimo, ricordo: polentina alla piastra con la pancetta, mortadella, crostino tiepido con patè, formaggio pecorino con l'aceto balsamico, 3 olive. Molto buono!

Dopo altri 45 minuti, quando ormai avevamo dimenticato l'antipasto, sono arrivati i primi, con tante scuse per il ritardo.

Erano tortelloni di ricotta al sugo verde (ottimi!) per me, pasta e fagioli che mia madre ha trovato ottima e tagliatelle al ragù per mio padre e mio marito, anche per loro molto buone.

I secondi sono arrivati poco dopo aver terminato i primi, tipo altri 20 minuti, ed erano brasato al lambrusco con funghi e polenta alla piastra (strepitoso!) e per gli altri scaloppine all'aceto balsamico (le ho assaggiate, erano molto buone, ma non sono il mio genere).

Poi sono arrivati col carrello dei dolci e lì l'indecisione era tanta: c'erano crostata con marmellata casalinga, creme caramel, mascarpone alla moda di Oreste, prugne al vino, macedonia e zuppa inglese.

In tre abbiamo preso il mascarpone che è molto spumoso con un amaretto dentro bagnato nell'alchermes e un'amarena Fabbri; siamo rimasti soddisfattissimi (non stomaca perché il bicchierino è così piccolo che finisce prima che hai finito di capire il gusto meraviglioso: per me dose giusta!), mio padre ha apprezzato la zuppa inglese che a suo dire il cameriere gli ha servito in dose abbondante.

Molto soddisfatti, prima di uscire siamo andati in bagno e .... lì sorpresa delle sorprese anche i bagni sono d'epoca.

Questo aspetto, secondo me, peggiora l'idea che uno si fa del locale. Le crepe nelle mattonelle stonano con il resto.

La lentezza per un pranzo domenicale ci può stare, ma per il fatto del bagno vecchio, tolgo un cappello ai 5 che si meriterebbe il cibo.

4 cappelli!

2 commenti

golosona
13/04/2014
Tanti auguri! :cheers: :cake:
gi
13/04/2014
buon compleanno ! :) :cake: :cake:
[wpuf_form id="14284"]