Lunedì sera e come al solito non si sa dove andare; ai miei amici viene in mente questo locale da loro frequentato assiduamente e che ci consigliano e noi ci facciamo trasportare. Arriviamo e ci fanno accomodare ad un tavolo rotondo apparecchiato con stile; oltre a noi un altra ventina di persone. Si decide di mangiare la pizza e i miei amici insistono per il loro mezzo metro che scopro si può prendere solo in tre gusti: Margherita, Napoli e bianca con pancetta, da bere il solito traminer che pare accontenti tutti e quattro e una bottiglia d'acqua, di vino ne prenderemo due (come al solito). Arriva il tutto: mezzo metro dai bordi altissimi e molto lungo, dubito sin dal principio che l'avremmo finito, la certezza arriva quando mangio il primo pezzo che mi ha praticamente riempito; c'è qualcosa che non va, chi mi conosce sa che io la pizza la divoro e che mangio più di metà mezzo metro, comunque mi sforzo e ne mangio altri due pezzi. A mio modesto parere neanche il vino sembra granché, la cantina è da me sconosciuta, ma anche questo con un po' di sforzo finisce. Sono strapieno, ma mi faccio convincere a prendere un dolce, scelta dirottata sul tortino al cioccolato, scelta che sarà la migliore della serata, davvero buono il dolce! Dopo di ciò chiediamo il conto, che sarà di 89 euro, paghiamo e scappiamo.
che dire, locale molto carino e servizio attento e presente, purtroppo a questo non è seguita una buona cena, alla quale ho pensato tutta la notte visto che non mi ha fatto dormire, a questo aggiungo che non si tratta di un locale a buon mercato, anzi ho trovato i prezzi più alti rispetto a quelli di Modena, quindi non posso che assegnare due cappelli perché non me la sento di consigliarlo.
grazie a tutti e alla prossima, draghetto21.
16/04/2014
l'aggiornamento sulla situazione dello Smeraldo da parte di un "addetto ai lavori" conferma che il locale fa fatica a ritornare quello di un tempo :(