Mi si presenta l' occasione di cenare da solo..dopo tanto tempo!
La bimba grande con i nonni, la moglie e la bimba "nuova" appena nata in ospedale (tutto bene..), allora sulla strada di casa vedo l' insegna e decido di fermarmi per un pasto veloce.
E' Lunedi, ma il locale alle 21 è affollato, per fortuna comunque trovo un posticino e sfoglio il menu.
L' occhio cade su un piatto di pasta molto particolare..pici al sugo piccante con melanzane fritte..e sia!
Da bere un buon calice di Cabernet delicato e non troppo invecchiato di cui non ricordo la cantina (perdonerete..sicuramente è stata una giornata molto particolare!), anche solo per fare un "mono" brindisi!
I tempi di attesa sono giusti per il tipo di locale e per garantire ai clienti un piatto che sia veramente espresso e fatto sul momento (fra l' altro la cucina è a vista quindi le operazioni si intravedono).
I pici sono molto gustosi, in particolare le melanzane fritte, tagliate a tocchetti e quasi "soffiate", molto asciutte e poco unte..soprattutto sono disposte nel piatto separate dal sugo, in modo che si possano assaggiare anche e parte..bella idea!
Alla cassa sono 15 Euro, lo scontrino non è "parlante", quindi non so quanto fosse la pasta, quanto il vino e quanto il coperto..comunque credo che 4 cappelli vadano benissimo!
Ciao ciao
21/04/2014
complimentissimi per la bimba nuova ! :clap: :clap: :clap: