Pausa pranzo. Io assieme ai miei colleghi andiamo a prenderci la ormai classica piadina del venerdì in questo posto a pochi metri dal lavoro.
Il luogo è un negozietto dove vengono preparate e servite piadine da asporto ma anche da consumare in loco, nei 7-8 tavoli presenti. La gestione del locale è affidata a tre ragazze, svelte e capaci.
Il menù offre un’ottima scelta di piade farcite, ma anche tigelle e panini; e ancora hot dog, patatine, fritture e goloseria varia. Da bere ci sono i frighi imbottiti di ogni sostanza.
Ordino una piada “tirolese”, farcita con speck, fontina, salsa, funghi) da portar via. C’è un po’ di ressa ma me la preparano nel giro di 20 minuti, un tempo accettabile, tutto sommato. La piada è avvolta da della carta robusta e servita dentro un sacchetto.
Pago il dovuto, € 4,40
Una volta giunto al tavolo della mensa lavorativa, addento la merce. La piada è di medie dimensioni, ripiegata in due con all’interno la farcitura. Al gusto davvero niente male, piada abbastanza sottile ma non troppo e poco croccante, come piace a me. Il ripieno è abbondante e molto buono, gli ingredienti mi sembrano di discreta qualità. Una gran golosità, direi.
Tutto positivo; l’unico appunto che ho è sul prezzo: secondo me un mezzo eurino di meno è il suo giusto costo, considerando che con una pizza margherita o poco farcita spenderei uguale e mangerei un po’ di più. Le altre piade proposte si aggirano anche loro su questi prezzi se non qualcosa in più.
Tutto sommato però è una buonissima esperienza, il prodotto mi sembra valido, il servizio è cortese e la scelta è enorme; ideale in pausa pranzo o per spuntini non troppo impegnativi.
Consigliato, 3 cappelli