Non è solo ristorante, anzi! a mio avviso è più bar nelle varie accezioni: colazione, caffè, aperitivo e dopocena. Arredo e complementi sono eleganti, originali, ed i candelabri a 4 braccia bianchi accanto ad un porta-fiore (si, può contenere un solo grosso gambo) con una calla è addirittura eccessivo per i miei gusti spartani. Subito ci sediamo negli scomodi sgabelli nella sala all'ingresso ma chiediamo se è possibile adagiarsi comodamente nelle poltrone all'esterno e qui ci sediamo molto più volentieri.
Siamo qui come dopocena-predisco e decidiamo per il vino, la carta è curata ma non ampissima ed appena il mio amico più esperto in vino vede il Foss Marai ce lo suggerisce entusiasta, dicendo che anche il prezzo è buono: 15€. Ce lo portano a giusta temperatura, col cestello sul suo trespolo, ghiaccio e tovagliolo. E' uno dei più buoni prosecchi mai bevuti: non ha i sentori forti del classico prosecco ma è più morbido e delicato, anche le bolle sono più modeste del solito... si avvicina ad un Cartizze, quindi scelta eccellente!
Chiediamo anche un po' di stuzzichini che arrivano molto tempo che ci hanno portato il vino, quasi che ero indeciso se ricordarlo al cameriere o andare via senza...