Approfittiamo della bella giornata per un piccolo giretto in centro e per il pomeriggio è previsto una visita ad un mini parco zoo. (molti mini lo zoo grande il parco). Quindi invece di uscire a cena, decidiamo di restare direttamente fuori per il pranzo. Vado a memoria e cerco di ricordare i locali che mi ero annotata zona castelvetro, il primo che contatto non fa crescentine a mezzogiorno, allora torniamo al garò dopo qualche anno di assenza.
L’idea è di prendere un primo e gnocco e tigelle, ma appena entriamo il proprietario sta cucinando carne alla griglia proprio i davanti all’ingresso, con un profumo davvero invitante.
Non avevo voglia di carne, ma cambio subito idea. Passa la ragazza gentilissima per le ordinazioni e prediamo:
1 piatto di tortellini in brodo per la piccola
Noi al posto del primo decidiamo di prendere “solo” Gnocco e tigelle per due già completi di stracchino lardo marmellata (ottima!!!) affettato misto di buona qualità, nutella (che non tocchiamo) e un tegamino con un intingolo di costaiole in umido. A seguire prendiamo chiaramente una grigliata mista composta da 2 costaiole, salsiccia, un pezzo di pancetta, uno di pollo e un pezzo di manzo, tutto davvero ottimo. Carne cotta davvero bene, saporita e tenera. Gnocco molto buono, tigelle buone (anche se io preferisco quelle più montanare).
Alla fine un solo caffè e poi ci portano 3 pezzetti di torta della casa (cioccolato e cocco)
Mentre apprezziamo l’arietta nella verandina estiva davvero carina, buttiamo giù anche un lambrusco della casa grasparossa secco e una naturale.
Sono quasi le 3 quando finiamo di mangiare (siamo arrivati che erano già le 13.30) e vedo due ciclisti che dopo aver pranzato ripartono per il loro giretto… di sicuro non hanno messo nello stomaco tutto quello che ho messo io…stavo giusto pensando che a noi di solito piace uscire a cena, ma per fortuna che siamo andati a pranzo altrimenti non sarei neanche riuscita a sdraiarmi.
Facciamo due passi per fortuna in un parco zoo nei pressi di castelvetro (non un granchè) e poi dobbiamo ritornare a Modena, chiaramente non si cena, una gassata giusto per digerire
totale 57 euro, di solito non divido per tre, perchè l bambina prende solo il primo, ma siccome la ricevuta era per il totale e non ho idea dei prezzi di ogni piatto, questa volta facciamo la divisione matematica.
Bel pranzetto.