A poche settimane dalla visita "in branco" con gli amici in questo agriturismo, torniamo quasi tutti entusiasti per la serata Fiorentina. Menù: antipasto, fiorentina, dolce 3,50€/hg. Bevande escluse. Ore 21:30 eccoci seduti a tavola, ordiniamo: una bottiglia di lambrusco, una di grasparossa, 2 bottiglie di acqua, 4 chili di carne. Arrivano abbastanza in fretta gli antipasti: bruschette con prosciutto croccante e cavolo rosso (o almeno così ci sembrava), tortino salato con impasto di simil-polpettone all'interno (squisito!!), roast-beef, frittatina, gnocchino salato, cabaret con salame, coppa di testa e coppa.
Vediamo poi arrivare le nostre fiorentine sulla pietra: alte e ben colorite, lasciate a cottura media. Nel giro di qualche secondo le spazzoliamo tutte e quattro. La carne è molto saporita pur non essendo condita; si sente che è carne buona. A me sinceramente piace lasciarla così, poichè il sapore è davvero delizioso; qualche amico la aggiusta di sale o aggiunge olio a crudo. Decidiamo quindi per altre 2 bottiglie di vino, altre due di acqua, e altre due fiorentine da un chilo ciascuna! Nel frattempo ci sono arrivati anche i contorni: patate al forno, cipolle cotte e zucchine trifolate (ottime!!).
Soddisfatti ma ancora non sazi, prendiamo 4 mascarponi e 7 zuppe inglesi. Quattro caffè e amari al tavolo.
Alla cassa sono 24.50€ a testa e li spendiamo con vero piacere, inoltre le cameriere questa sera sono state davvero impeccabili. Devo dire che ancora una volta l'agriturismo mi convince al 100%. Le chiacchiere finali col gestore sono sempre piacevolissime, e i menù in previsione per il mese di maggio così invitanti... Temo proprio mi toccherà tornarci prestissimo!
01/05/2014
Ti garba parecchio, ovvia :chuckle: