Piccola ricerca su internet per tentare di unire l'utile (un piccolo giro) al dilettevole ( bella mangiata) e ci imbattiamo in questo locale che ci attira , immediata la prenotazione e di li a breve la partenza . Per fortuna che il navigatore non ci abbandona e ci porta brillantemente a destinazione nonostante alcune frane rendono la strada, già di suo stretta e piena di curve , un po' tortuosa . Ampio invece il parcheggio di questo minuscolo paesino , entriamo nonostante qualche minuto di anticipo e gentilmente veniamo fatti accomodare , siamo i primi. Locale particolare , elfi e farfalle la fanno da padrone , con bella vista sulle colline reggiane , menù abbastanza ridotto ma cmq soddisfacente , ordiniamo :
2 antipasti : medaglioni con crudo e gnocchini con affettato misto
2 risotti con asparagi e taleggio
1 maccheroni al torchio della casa ( sugo di pomodori secchi / timo / ...)
1 tagliata angus con rosmarino
2 patate fritte
1 verdure grigliate
1 dischi al cioccolato con chantilly e crema di pistacchi
1 valdobbiadene millesimato "Ca' di Soli"
2 caffè
Breve attesa e arrivano gli antipasti : una assaggio ai medaglioni (di patate) serviti caldi buoni e poi ci buttiamo sui gnocchini, abbondanti, anche questi buoni leggermente bruciati ma non un unti ; si passa poi ai primi e precisamente al risotto sicuramente buono anche se il taleggio prevarica un po' troppo la delicatezza degli asparagi infine alla tagliata tenera e ben cotta squisita accompagnata da ottime e croccanti patatine fritte . Discorso a parte il dolce, infatti la gentilissima cameriera per permetterci di gustarlo ci fa una porzione e mezza, bello caldo il disco di cioccolato e eccezionale la crema ai pistacchi ne rimaniamo entusiasti. Due parole finali sul servizio che definirei attento, curato , gentile e cordiale ,
Concludo pertanto promuovendo il locale seppur non a pieni voti, ma sicuramente mi sento di consigliare a chi ha voglia di immergersi nelle colline reggiane .
Alla prossima.
02/05/2014
Una curiosità il prezzo indicato è il totale?