Recensione su Cin Cin - Sushi Bar Modena
visitato da WuMing il 06.05.2014

Recensione su
Cin Cin - Sushi Bar
Modena

Visitato il 06.05.2014
Imperdibile!!!
Scritta da WuMing
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 12.90
Coperti: 1
0 commenti

Oggi ho deciso di pranzare al Cin Cin perchè avevo voglia di giapponese e non venivo qui da anni.
Sono arrivato verso le 12.20 e nel locale oltre a me c'erano solamente 2 coppie.
Una gentilissima cameriera mi ha fatto accomodare alla postazione di fronte al rullo dove potevo già osservare molti piattini di cibo pronti e molto invitanti.

La formula del locale prevede o menu alla carta oppure si può mangiare al rullo. Il prezzo del pranzo al rullo, a pranzo, è di 10.90 euro bevande escluse.

Io da bere ho ordinato una mezza d'acqua frizzante (1 euro) che mi è stata portata immediatamente. Poi ho cominciato ad abbuffarmi di sushi e affini.
I piattini sul rullo sono monoporzioni (un pezzo di sushi ogni piattino) ma non pagando il singolo piattino è sicuramente un ottima opzione per chi, come me, ne mangerebbe veramente in gran quantità.

Ho trovato la qualità di ogni prodotto ottima e, soprattutto fresca.
Ho mangiato:
- hosomaki con pesce (buonissimo quello al tonno) o con verdure
- California roll (tra cui uno ottimo con all'interno il cetriolo)
- nigiri vari, soprattutto di salmone ma anche con tonno e un altro pesce che non sono certo ma potrebbe essere maccarello.
- riso con verdure (tipo cantonese)
- ravioli ripieni (un po' gommoso l'impasto ma ottimo il ripieno. Ho apprezzato che fossero caldi, quindi appena fatti, come del resto il riso alle verdure).
- cestino ripieno: è la pasta del raviolo fatta a cestino con dentro del ripieno di formaggio e verdure. Molto buono
- Tempura di alghe, di verdure miste, di pesce (totani) e granchio in tempura. Erano buoni, non unti.
- spiedino di gamberetti. Delicato e dal gusto semplice
- pollo in agrodolce. In realtà sembrava una cotoletta, molto diverso da come lo mangio solitamente. Ogni piattino ne avevano un paio di pezzi con, accanto la salsa agrodolce piccante. Buono ma preferisco il metodo "classico" che forse è più cinese a dire il vero.
Per concludere ho mangiato un pezzo di tiramisu (buono), un tortellone con ripieno alla nutella (con pochissima nutella all'interno ed un po' secco), una porzione di pannacotta, ed un croccante di riso (buono).
Hp concluso il tutto con un caffè (1 euro), che mi è piaciuto.

In conclusione, mi sono trovato bene qui. Ho trovato un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto per coloro che vogliono provare un po' ogni piatto senza spendere un patrimonio. Sicuramente ci tornerò, sarei anche curioso di provarlo alla sera sia in versione rullo che alla carta. Magari alla sera sul rullo metteranno ancora più cose!!

Quasi dimenticavo che, oltre a ciò che ho mangiato c'erano altre cose, come patatine fritte, udon, germogli di soia, riso con pollo, gelatine alla frutta, melone bianco, mandarini, frittura di gamberi, spaghetti di soia con verdure, pollo alle mandorle...
5 cappelli, a mio avviso se amate questa cucina questo locale va provato.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]