Martedi scorso dopo pranzo dovevo recarmi in centro e così mi son dato appuntamento con Julia che era in pausa.
Abbiamo deciso di fermarci in questo bel locale affacciato su Piazza Grande per bere qualcosa prima della ripresa delle sue lezioni e delle mie commissioni lavorative.
Il locale è piccolo all'interno e non ricordo la presenza di tavolini ma potrei non averci fatto caso poichè ero intento ad osservare tutti i prodotti modenesi in vendita ed i dolci. Qui infatti, oltre ad essere un bar, ho notato che si possono comprare prodotti quali l'aceto balsamico, la Torta Barozzi, caramelle, cioccolatini, qualche liquore e molto altro.
Noi chiediamo se possiamo metterci fuori, nello spazio della piazza riservato al locale.
Ci accomodiamo e dopo poco tempo ordiniamo qualcosa da bere; una cedrata ed un te alla pesca.
Ci viene fatto notare che non hanno ancora il te alla pesca fatto da loro ma solo in lattina ma ci va benissimo, volevano soltanto qualcosa di rinfrescante.
Dopo pochi minuti arriva tutto e paghiamo 10 euro che comprendono, a mio avviso, anche il servizio al tavolo ed alcuni salatini.
Bella pausa, in una location vista Duomo in una giornata dalla temperatura gradevolissima.
Per me sono 4 cappelli.
Ne avrei dati 3 poichè, per ovvie ragioni, non posso considerare la qualità di ciò che abbiamo preso da bere come un qualcosa di particolare essendo prodotti industriali uguali in qualunque bar.
Premio comunque il servizio gentile e rapido e la location.