Recensione su
Vaciglio
Vaciglio
Visitato il
08.12.2007 Poteva andare meglio.. Scritta da
Giò Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
21.00 Coperti:
1 9 commenti Sabato sera alcuni amici di fuori Modena erano di passaggio da queste parti e fermandosi solo per qualche ora si è pensato di andare a fare una bella cena a base di gnocco e tigelle. Non volendo allontanrsi dalla cittàabbiamo optato per Vaciglio.
Arrivati al parcheggio l'abbiamo trovato pieno, ma fortunatamente non abbiamo avuto difficoltàa trovare un posto dove lasciare la macchina nelle vicinanze.
Entrati abbiamo dato il nominativo della nostra prenotazione e subito ci hanno fatto accomodare.
Arrivati al tavolo troviamo però la prima sorpresa, non solo la sala è piena fino all'inverosimile, ma il nostro tavolo prenotato per 15 è apparecchiato per 14! Poco male direte voi, basta aggiungere un altro coperto.
Certamente, peccato che non vi sia modo di allungare il tavolo dato che tra noi e gli altri ospiti presenti in sala non vi è neanche lo spazio per consentire ai camerieri di passare. La nostra situazione è aggravata anche dal fatto che al seguito abbiamo una carrozzina (una di piccole dimensioni, basterebbe mezzo metro libero per sistemarla comodamente), però ci armiamo di "santa pazienza" e stringendoci (non solo noi, anche i signori del tavolo vicino) prendiamo posto a sedere.
Dopo mezz'oretta, quando nessuno si era ancora presentato al tavolo a prendere le ordinazioni si libera il tavolo da due di fianco al nostro. Chiamo il cameriere per farglielo notare e chiedergli se è possibile allargarci, sia per comoditànostra, ma anche per quella dei signori al tavolo vicino; mi risponde che deve chiedere al suo collega.
Cinque minuti dopo arriva il collega in questione che, stando ben attento a non incrociare il mio sguardo, inizia a preparare il tavolo per un gruppo appena arrivato.
Io sarò fatto alla mia maniera, ma questo non è un comportamento nè professionale, nè corretto.
Cmq, passiamo al vero motivo della recensione.
Dopo aver aspettato un po', ma di sabato sera ci può stare, ordiniamo gnocco e tigelle, affettati, formaggi, pinzimonio per tutti ed il classico borlengo a testa.
Tigelle nella norma, a me non piacciono molto, io amo le crescentine...
Gnocco molto buono, affettati e formaggi freschi.
Non male il borlengo, considerato che non ne sono un grande estimatore.
Da bere acqua, coca alla spina e grasparossa della casa (o almeno penso, era etichettato proprio Vaciglio).
Per finire due caffè e 7/8 sorbetti per un totale di 21 euro a testa; avendo mangiato solo gnocco e tigelle, senza primi, decisamente troppo!
Non mi piace fare delle recensioni "cattive", ma si può mangiar bene o mangiar male, spendere poco o spendere molto; ma il rispetto per il cliente dovrebbe esserci sempre.
Credo che per un po' di tempo non mi vedranno più.
Decisamente poteva andare meglio!
p.s: mi spiace essermi dilungato troppo ma penso che quando si dàun voto negativo sia giusto spiegarne in dettaglio i motivi.
9 commenti
11/12/2007
bravo Gio', mi trovi assolutamente d'accordo sulle spiegazioni. A parte che non l'ho trovata lunga (a me piace leggere), sono anch'io del parere che, soprattutto in caso di valutazioni negative, sia indispensabile motivare il perche'. Grazie