Ero stata anni fa con mio marito in questo agriturismo, trovandomi benissimo: ambiente splendido e confortevole, in mezzo al verde e alla tranquillità dei colli umbri, cucina abbondante e ottima, tutto fatto in casa. Ora scopro che ha cambiato gestione, i due bravissimi proprietari di allora l’hanno venduto a un giovane simpatico e pieno di idee e di voglia di fare. Matteo, insieme ai suoi genitori che lo aiutano in cucina, in giardino e con gli animali, ha saputo mantenere quasi inalterato questo bel posto, migliorando in parte i pochi difetti che aveva, e con la prospettiva di renderlo ancora più bello. A lui e ai giovani che come lui hanno un sogno e si impegnano per realizzarlo vanno i miei auguri. :) :) :)
Io, intanto, sono stata benissimo anche col cambio gestione. Ho dormito una notte in una camera spaziosa, arredata in modo rustico ma curato in ogni dettaglio e graziosissima; ho usufruito della colazione, a buffet, ottima e abbondante come ricordavo, a base di torte e biscotti fatti in casa (buono anche il cappuccino, questo sì migliorato, grazie all’angolo-bar) e della cena a menù fisso.
La cena, servita dal bravo Matteo, consiste in tre antipasti, un primo, un secondo e un dolce, con acqua e vino a scelta; chi vuole, può terminare col caffè e coi liquori messi a disposizione, alcuni fatti in casa. Il numero delle portate si è un po' ridotto, dunque, e i piatti sono meno ricercati, ma egualmente buoni e genuini!
Ho mangiato, come antipasti, rotolo di frittata con prosciutto e rucola, crostini con purea di fave e pecorino e torta salata con cipolle, per primo pasta con carciofi e pancetta, per secondo involtini di pollo con ripieno di formaggio, accompagnati da verdura grigliata dell’orto. Concludo la cena con fragole e panna e un liquore al melograno forte e dolce.
Porzioni giuste, cibo ottimo, con prodotti dell’agriturismo, olio compreso, o comunque della zona.
In alta stagione, per la camera e la mezza pensione si spendono 85 euro a persona. Non pochi, per un agriturismo, ma posto, cucina e servizio li valgono tutti!