Mi trovo con un amico d'infanzia col quale ho riallacciato i ponti negli ultimi anni, quindi quando ci si trova 'ce la raccontiamo': le solite grane del lavoro, le ambizioni a breve in bicicletta, gioie e guai dei figli, mare contro montagna, le prossime vacanze, sparliamo un po' delle mogli... sapete tutti di cosa parlo ;-)
Memore della bella serata all'aperitivo natalizio di GustaModena gli propongo questo locale a lui sconosciuto. Fuori c'è solo qlc fumatore perchè si è rinfercata l'aria; dentro ci sono alcuni che cenano, alcuni che allungano l'aperitivo e chi è già, come noi, al dopocena.
Optiamo entrambi per l'uva (vino), non per il luppolo (birra). Io chiedo un bicchiere di Nebbiolo, retaggio dei miei 5 anni a Torino, che non bevevo da anni: eccellente. Il mio amico resta sul rosso ma preferisce altro. Ci servono popcorn (aaaahhh!!!!) e chiedo anche dell'acqua naturale perchè il mio amico aveva iniziato col caffè. Finito il primo giro propongo il secondo e per rimanere in rosso mi decido per un Teroldego che prende anche il mio commensale in quanto sconosciuto a lui. Questa volta il risultato è meno entusiasmante ma ci attestaiamo sul buono. Nel frattempo avevamo chiesto un po' di gnocco fritto che arriva in un cestino di piccoli pezzi: molto buono e pochissimo unto.
Alla cassa chiediamo notizie sul Teroldego perchè io gli davo 13°, il mio amico 14°. Avevo ragione io ma la bottiglia che mi fà vedere, e di cui chiedo conferma, non riporta la dicitura Teroldego nonostante la provenienza sia della provincia di BZ... mah?!
Locale semplice ma gradevole, atmosfera soft, cameriere presenti simpatiche e gentili, prezzo accettabile.
PS: questa volta il tempo dedicato alle lamentele nei confronti delle mogli è stato pochissimo.... brutto segno.... stiamo diventando proprio vecchi! :-O
16/05/2014
:chuckle: :chuckle: :chuckle: dai che senza di noi non sapete come fare anche a me piace questo locale, io ricordo bene del buonissimo prosecco