Recensione su La tana del lupo Orvieto
visitato da Betty1 il 18.05.2014

Recensione su
La tana del lupo
Orvieto

Visitato il 18.05.2014
Imperdibile!!!
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 20.67
Coperti: 3
0 commenti

Se vi capita di fermarvi a Orvieto, vi consiglio di andare a mangiare in questo ristorante.

Di ritorno da Roma, ci siamo fermati a Orvieto per vedere la Il famoso Duomo. Mentre camminavamo per il paese per raggiungerlo, siamo passati davanti a questo ristorante che aveva in bella vista il menù "Carbonara", comprendente antipasto di bruschette con affettati misti e maxi piatto di spaghetti alla carbonara a € 16,50. Sarà stato l'orario, era circa mezzogiorno, per tutta la visita al Duomo avevamo in mente questo ristorante.

Dopo la visita ci siamo precipitati lì.

Il locale ha un ottima location nei vicoli e quando entri noti la spaziosità, datagli dalle volte a botte in tufo, alte secondo me almeno 4 metri, l'arredo country, ma con gusto è molto carino. Davanti ci sono 4 tavolini per chi vuole stare fuori, ma dentro è fresco, sotto alle volte di tufo.

La cameriera molto gentile ci porta subito il menù, nel menù notiamo che fanno le mezze porzioni, così aprofittiamo per assaggiare più cose.

Mio figlio ha ordinato il menù carbonara (anche se sappiamo bene che l'antipasto ce lo mangeremo noi!), mio marito una mezza porzione di carbonara e una di tagliatelle ai funghi, io una mezza porzione di tagliolini al tartufo e un contorno di funghi porcini. Per i secondi aspettiamo.

L'antipasto compreso nel menù di nostro figlio è enorme: prosciutto, coppa, salame, tre triangoli di stria al rosmarino, 2 bruschette col pomodoro a dadini, una di patè di funghi e una di patè di verdure cotte (strano, ma buono). Lo finiamo tutto in un battibaleno.

Quando arrivano le mezze porzioni scopriamo che sono delle porzioni abbondanti rispetto anche a una normale! Della carbonara maxi non ne parliamo!!!!

Il contorno di funghi porcini era enorme oltre che buonissimo, un vassoio rettangolare!

Tutto era molto buono, mi è sembrata ottima la qualità, anche se, non essendo stagione per funghi e tartufo, erano prodotti conservati.

Abbiamo preso da bere acqua e solo un bicchiere di vino a calice perché mio marito doveva guidare.

Del loro vino sfuso, ci hanno portato un bicchiere a stelo lungo da vino rosso ...pieno! Era anche molto buono.

Qui abbiamo trovato un buon rapporto qualità prezzo, unito all'abbondanza delle porzioni.

Se fosse più vicino ci tornerei!

5 cappelli!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]