Avevamo nel mirino questo locale da tempo, ma mancava sempre l'occasione. Poi, con la bella stagione, abbiamo potuto testarlo due volte nel volegere di poco tempo. La prima visita è stata per la notte bianca. Ma il locale imballato di persone per la serata particolare mi ha indotto a non trarne giudizio e a riprovarlo. Ho fatto benissimo!
Visto che sono il primo a recensire il locale, provvedo anche ad una breve descrizione: le 2 vetrine sulla strada non ne rendono giustizia. Sala principale grande, un grande banco bar e cassa di fronte all'ingresso. I tavoli, ben distanziati ed apparecchiati con tovaglie e tovaglioli di stoffa beige chiaro, sono disposti in modo da lasciare sufficiente spazio per il passaggio. Una seconda sala, piccolina, con anche il forno e postazione dei pizzaioli. Porzione del locale nel cortile annesso. Non è un vero e proprio giardino, ma ora si presta magnificamente per la cena.
Arriviamo dopo le 20 senza aver prenotato, ma ci accettano visto che siamo in 2 e non insistiamo per cenare fuori.
Ordiniamo mezzo metro, metà margherita e metà alle verdure saltate; un'acqua da litro ed una Weiss alla spina media.
Tempo di attesa forse un po' dilatato ma poi abbondantemente premiati. La pizza è qella tipica napoletana. Verdure ottime e per nulla unte. Passata di pomodoro fresca e mozzarella vera. La birra è discreta ma, come weiss, si può bere anche di meglio.
Costo leggermente inferiore alla concorrenza.
05/06/2014
Ciao, mi sai dire che verdure saltate mettono sulla pizza? Solo melanzane e peperoni o anche le zucchine? grazie