Al Salone dei Cocchieri solo la location merita. L'occasione è un buono e via! Cena per 2!
Il titolare e Maitre Lanzotti ci riceve con la massima cortesia e per tutta la serata ci "curerà" con premura e affabilità.
La cena scorre senza intoppi con antipasto di flan ai funghi e uovo di quaglia per 2 (molto buono), per primo pasta di Gragnano alle verdure e tagliatella classica al ragù, entrambi ottimi, per secondo filetto rinascimentale (stupendo per presentazione e con cottura perfetta: da solo vale il viaggio!) e cotoletta di dinosauro (forse il piatto meno intrigante della serata), infine ovazione finale per i dolci: millefoglie buonissima e grande, proprio grande, per veri golosoni! e charlotte di mela, stupenda all'occhio e deliziosa al palato, altro piatto che da solo merita il viaggio!
A parte abbiamo preso, su consiglio del maitre, una bottiglia di prosecco dry, veramente gradevole. La carta dei vini, che il maitre ci ha cortesemente descritto è veramente curata senza essere "enciclopedica" e a prezzi ragionevoli se rapportati alla levatura del locale.
Concludendo: serata da ricordare e da ripetere anche senza buono, perchè location, cura della cucina, con nota di merito per la presentazione dei piatti veramente bella, e amabilità del titolare e dello staff di sala ne fanno uno dei "best" a Sassuolo e dintorni.
30/05/2014
Come è stato presentato il filetto rinascimentale? ed era filetto di manzo? di maiale?