Recensione su Osteria della Cavazzona Castelfranco Emilia
visitato da lukeforever il 31.05.2014

Recensione su
Osteria della Cavazzona
Castelfranco Emilia

Visitato il 31.05.2014
Imperdibile!!!
Scritta da lukeforever
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 30.00
Coperti: 2
1 commenti

Decidiamo di provare questa osteria alla Cavazzona di Castelfranco Emila, sulla via emilia direzione Bologna, prenoto x le 20,30 il locale a mio avviso molto bello è in stile moderno, e dispone tavoli sia all'interno che all'esterno.

Ci accomodiamo dentro perchè fuori fà ancora un pò freschino, il gentilissimo cameriere ci porta il menù oltre alla  completissima carta dei vini, e in alternativa quella delle birre, scegliamo come liquidi una di naturale e un calice di prosecco x me.

Dopo un attenta lettura e un consulto con la mia compagna decidiamo di prendere due antipasti differenti, il mio culatello con mini brioches salate ancora calde ( fantastiche) e riccioli di burro, la mia compagna insalatina di prosciutto di Modena tiepida con scaglie di parmigiano e aceto balsamico servita in una ciotolina di vetro, tutto veramente ottimo.

Come primo io lo salto invece lei sceglie tortelloni di ricotta e spinaci con soffritto alla modenese, servito in un vasetto di vetro a parte, piatto scenograficamente bellissimo, a pari merito come la bontà dei tortelloni e la delicatezza del soffritto.

Io invece mi butto sulla carnazza, tagliata di manzo al rosmarino e sale affumicato, accompagnata da patate arrosto, tenerissima la prima  invece le patate le ho trovate troppo cotte e inevitabilmente un pò secche.

Finiamo come di consueto con 2 caffè accompagnati da alcuni biscottini di pasta frolla.

Alla cassa 61 eurini scontato a 60.

Veramente un locale dove trovi x primo tantissima cura delle materie prime, come secondo tantissima professionalità sia del cameriere che del cuoco che penso sia pure il titolare, terzo locale bello, curatissimo, dove poter cenare in assoluta tranquillità, con quel pizzico di che di romantico che x me non guasta mai.

 

1 commenti

lukeforever
01/06/2014
Che strano faccio una recensione al questo locale e mi ritrovo utile a tutte quelle fatte in precedenza alla mia..... :sisi: mah.. mistero!
[wpuf_form id="14284"]