Recensione su La ca' longa Torre Maina
visitato da PIPPI il 31.05.2014

Recensione su
La ca' longa
Torre Maina

Visitato il 31.05.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da PIPPI
Servizio: Ristorante
Contesto: famiglia con bimbi
Spesa a testa: 20.00
Coperti: 1
3 commenti

Ah ce l’ho fatta! Non so quanto tempo era che provavo a venire in questo locale, di domenica è sempre pienissimo.

Sabato sera provo a telefonare già con poche speranze e invece mi dicono che cè posto, uauuhh… ma che strano, forse il ponte? Tutti al mare??? Bravi!

Cosi partiamo un pò prima, facciamo fare due salti al parchetto di Torre maina alla bambina cosi magari colta da stanchezza starà un pò ferma a tavola (improbabile) e poi andiamo a cena. Praticamente è sulla nuova estense dove c’era l’ex Pepita…mi dicono siano i gestori dell’ex Fontanina ma io non li conosco perché anche là per andare a cena occorreva prenotare troppo tempo prima.

Allora il locale è molto carino, tetto molto alto rifinito in legno (forse quando c’è gente sarà molto rumoroso e rimbombante??), pavimento in legno, tavoli con sedie bianche e grigie, semplice ma accogliente. Oltretutto all’esterno quando non fa troppo fresco ci saranno altri 30 posti. Gestori gentilissimi, la cena inizia bene. Siamo fortunati,la serata non è affollata, quindi niente confusione. Infatti il gestore dice che anche per la domenica hanno già piu di 100 prenotazioni, ma da un po di tempo il sabato sera si trova posto.

ci portano il menu e mi fanno notare che extra menu ci sono volendo dei porcini fritti… sarei tentata, ma il menu è ricco e vediamo.

Tortellini alla panna per la bambina, tortelli di ricotta burro e salvia (sul menu è espressamente indicato che la pasta fresca è di loro produzione).

Di secondo gnocco e tigelle con affettato misto e lardo.

La signora sente dal tavolo “ho seteeeeee” e prontamente arriva con una bottiglia di acqua, alla quale aggiungiamo una di grasparossa della casa. Molto buono.

Nel frattempo lavaggio microbi in bagno… molto belli e puliti.

Ci offrono un antipastino con un pezzo di polenta fritta con pancetta e una specie di tortino, buoni entrambi, poi arrivano i primi, io non l’ho preso ma chiaramente li assaggio entrambi:

tortelloni buoni molto grandi, pasta un po’ grossa, a parer mio nel ripieno troppo formaggio, ma buoni.

Anche i tortellini sono ottimi; il piatto di tortellini è colmo, diciamo quasi per due persone. Sono molto buoni ma assaggio e riassaggio non riesco a capire un gusto particolare che hanno, la panna è sul beige, quindi penso ai funghi, a un po’ di dado…. Insomma finchè glielo chiedo. Mi dicono che fanno cuocere moltissimo la panna finchè diventa cosi..mah!

Poi arrivano gnocco e crescentine che su richiesta nostra gentilmente ci portano divisa a metà la porzione (quattro perzzi di gnocco e sei crescentine) le altre quando avremo finito queste così non si raffreddano.

Gnocco ottimo e anche le crescentine, affettato buono (prosciutto crudo, salame e coppa).

Siamo stati bene, prezzi sicuramente sopra la media (ma non è la classica trattoria), noi non abbiamo speso tanto ma calcoliamo che non abbiamo preso ne formaggi ne dolce caffe ecc-. totale 51 euro arrotondato a 50. Dai 50 ho tolto 10 euro per la bambina circa (9,50 i tortellini).

 io opterei per tre cappelli per cominciare, ma il capo dice 4… il capo ha sempre ragione!

 

 

3 commenti

pattyb
03/06/2014
Ciaooo, allora sono davvero gli ex gestori della Fontaninaaa (l'ho capito dalla panna beigeee)!!! Alèèè grazie della dritta, ci vado al voloooo Pippi!!!!
PIPPI
03/06/2014
sono molto gentili, il locale vale la pena... ma la panna beige non ha superato il test...la bambina ha lasciato li i tortellini, effettivamente sapevano di funghi
vejo
21/08/2017
Ciao PIPPI, dopo aver letto la tua recensione ci sono stato anch'io e devo dire che mi sono trovato molto bene: http://www.gustamodena.it/visite.php?cod=18669
[wpuf_form id="14284"]