Recensione su Osteria del Garo' Levizzano Rangone
visitato da lo zio il 31.05.2014

Recensione su
Osteria del Garo'
Levizzano Rangone

Visitato il 31.05.2014
Consigliato!
Scritta da lo zio
Servizio: Ristorante
Contesto: cena romantica
Spesa a testa: 22.50
Coperti: 2
0 commenti

Serata organizzata "last minute" dopo aver collocato la figlia e in attesa di andarla a recuperare , prenotiamo in questo locale  messo nel mirino da tempo ; tralasciando l'impostazione errata del navigatore... abbiamo infatti la sfortuna che via Cavedoni esista anche al Castelvetro oltre che a Levizzano (ah ah ah...)  pertanto per giungere a destinazione  siamo costretti ad un vero "giro dell'oca".... Avendo telefonato all'ultimo minuto l'unico posto disponibile era in veranda dove, nonostante la serata non sia caldissima e cmq protetti dalle paratie in plastica,  il microclima risulta più che sopportabile ; i tavoli sono abbastanza serrati e quello dove veniamo fatti accomodare subito ci appare troppo piccolo . 

Ordiniamo :

1 riso con radicchio

1 tortellini verdi alla boscaiola ( funghi / prosciutto / piselli)

1 grigliata mista (costine / pollo / pancetta e.... )

1 gnocco e tigelle (lardo / stracchino / marmellata / nutella )

1 patate arrosto

1 pinzimonio

1 lt. acqua sine gas

1 grasparossa della casa

+ Torte miste e sorbetto

2 caffè

L'attesa è di una decina di minuti non di più , i tortellini sono cotti al punto giusto, abbondanti e ben conditi sicuramente gustosi , inoltre ho avuto l'opportunità di sentire il riso (un paio di forchettate) mi è parso veramente anonimo del radicchio pur "vedendolo" non se ne sente il sapore ... Con l'arrivo dei secondi la situazione spazio sul tavolo si complica , si sperava in un tavolino di appoggio ma così non è stato...., inoltre la situazione peggiora sempre più a causa della messa in tavola delle bottiglie di olio e aceto (e relative ciotoline ) per il pinzimonio che ci costringe a rinuciare al secondo bicchiere , naturalmente quello dell'acqua eh eh ....  circostanza poco piacevole . Descritto questo antefatto veniamo a qualche giudizio : tigelle croccanti discrete, gnocco fritto leggermente unto non mi è piaciuto, affettato misto sicuramente all'altezza,  ottima e saporitissima invece la grigliata ( in evidenza su tutti il pollo) ;  satollo visto le generose porzioni chiudo con il sorbetto nessun giudizio purtroppo posso dare sulle torte .

Il servizio è sicuramente cordiale e gentile,  il rapporto qualità prezzo più che buono unica pecca degna di nota il tavolo che costringe a mangiare troppo sacrificati pertanto riassumo con 4 cappelli per il cibo -1 per la sbavatura tavolo.

Alla prossima.

  

 

 

 

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]