Recensione su Le sorgenti Fanano
visitato da Emma-Phil il 02.06.2014

Recensione su
Le sorgenti
Fanano

Visitato il 02.06.2014
Consigliato!
Scritta da Emma-Phil
Servizio: Ristorante
Contesto: baracca con gli amici
Spesa a testa: 22.00
Coperti: 1
4 commenti

Lunedì 2 giugno 2014 ci siamo trovati con un gruppo di amici , figlie e genero a mangiare in questo bel posticino in mezzo al bosco ,famoso per le trote allevate dai proprietari del locale nelle vasche poste all'esterno e poi cucinate e servite ai clienti,quindi veramente fresche e buone e poi c'è anche un bel laghetto per  gli amanti della pesca contornato da una serie di  panchine che invitano alla siesta dopo il pranzo.

Intorno alle ore 13,00 ci accomodiamo a tavola all'interno del locale, ci sono anche alcuni tavoli all'esterno, ma meno male che il nostro tavolo era dentro perchè fuori  c'era freschino.

Partiamo con le bevande: ordiniamo acqua con gas e senza, lambrusco, vino rosso fermo, vino bianco frizzante a mio giudizio buono e vino bianco fermo.

Poi ordiniamo la pappa: alcuni prendono tortelloni burro e salvia, altri tortelloni con i funghi porcini, tortelloni con altri funghi, di cui non ricordo il nome, raccolti personalmente dal gestore del locale, ed io ho preso le tagliatelle con il ragù, buone.

Come secondi: la mia dolce metà e Tata hanno preso la specialità della casa: la trota fritta, dall'aspetto molto invitante, io ho preso una bistecca di manzo, la bimba ha preso la cotoletta con le patatine ed altri hanno preso gnocco e tigelle con affettati misti e formaggi.

Per concludere il pranzo arrivano  i dolci costituiti da diversi pezzetti di torte: crostata con marmellata di fragole, torta al limone, torta con tagliatelle e mandorle ed alcuni confettini rossi, io ho assaggiato la crostata, la torta di tagliatelle ed i confetti tutto buono; poi per concludere proprio il pranzo arrivano i caffè, grappa, limoncino, liquore di mirtillo.

Devo dire che il servizio, nonostante il locale, anche se piccolo, fosse pieno sia dentro che fuori è stato veloce e cordiale, così poi abbiamo potuto andare a fare un bel giretto nei paraggi ed abbiamo visitato il borgo "La Sega" costituito da alcune casette molto graziose immerse nel verde e sopratutto fuori dal caos dove regna il silenzio e la pace assoluta!

Il mio giudizio è di tre cappelli, comunque consigliato per una bella gita domenicale con la famiglia e gli amici.

Grazie a tutti per la bella giornata e la compagnia, anche se io sono di poche parole, ed alla prossima!

4 commenti

joy
09/06/2014
Recensione da quattro T tortelloni, trota, torte e temperatura gradevolisssssima, purtroppo oggi è appena un pò più caldino :uahah: :uahah:
tata
09/06/2014
ciao ragasssi...cara Laura... se un po' del freschino del bosco lo avessi avuto ieri.. :( ...alla faccia del caldo!!!.. questo pero' e' il posto ideale per fuggire dal caldo... ps.. la prossima volta pero' mettiamo i piedi a mollo nel torrente :chuckle: :chuckle:
Emma-Phil
09/06/2014
Cara Tata hai proprio ragione, anche oggi in quanto a caldo non è male, si schiatta! Non vedo l'ora che venga la prossima volta e i piedi ce li metto di sicuro a mollo, perchè è molto fredda altrimenti mi ci metterei tutta a mollo!
PIPPI
10/06/2014
Bel giretto e bel freschino! quando però hai una certa età la "guassa" si sente poi il giorno dopo! bella rece complimneti
[wpuf_form id="14284"]