Recensione su Ca' Cerfogli Acquaria
visitato da bicio il 08.12.2007

Recensione su
Ca' Cerfogli
Acquaria

Visitato il 08.12.2007
Consigliatissimo!!
Scritta da bicio
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 65.00
Coperti: 1
18 commenti
Bene: ci sono stato con mia moglie cena e pernottamento Arrivo e sistemazione in camera con possibilità di scelta: Al piano superiore, dove eravamo alloggiati, muri larghi con pietre a vista, porte di legno a volto, finestre delle camere con sedute interne, pavimenti in legno, arredamenti in stile montanaro, parte delle pareti con belle pitture in tinta con il resto dell'arredamento, riscaldamento autonomo soffitti con travi, di legno, TV LCD, tutto molto bello e molto romantico. Che dire della sala colazione: si trova nel sottotetto spiovente con grandi lucernai a soffitto e camino (romantico quando piove o nevica) infatti alla mattina pioveva. Che peccato non essere poeta, come vorrei poter descrivere, con i giusti termini, le sensazioni che si possono provare anche per queste piccole cose (aiuto Falcoline) Cena: premetto che è un giorno festivo, il ristorante è pieno anche al piano inferiore: due antipasti: petto d'oca con scaglie di grana e balsamico + crostini con prosciutto e funghi, risotto ai funghi porcini e tortelloni sempre ai porcini, (molto abbondanti, riso e tortelloni) poi un carpaccio con tartufo nero: per finire scelta di dolci al carrello della casa Vino: solito immancabile bianco corposo e strutturato, che ben accompagna le varie pietanze, e un discreto moscato Grecale (cant. Florio Marsala ) , Al piano inferiore, concludiamo con un nocino e due rhum buonissimi dei quali non ricordo il nome e visita alla cantina dove vedo, con mio grande piacere la presenza di un bianco calabrese: il Critone di Librandi. Vorrei aprire una parentesi che mi riguarda: sono veneziano razza piave, amo la grappa di una volta sia essa di vinaccie o meglio ancora di monovitigno; (cabernet, o chardonay) le mie preferite. Una buona grappa deve essere rigorosamente secca e non troppo alcolica, altrimenti si beve solo alcol. Per le grappe profumate o morbide potremmo aprire un forum. Il fatto di aver bevuto due volte del rhum non vuol dire che rinnego la grappa, ma vuol dire che era decisamente buono, e secco, bravo Ivan ad avermelo consigliato. Servizio : cortese e sempre presente, anche se la pienezza del locale potrebbe far pensare il contrario Cibo: sarà stata la sera, sarà stato il troppo pieno, ma alcune portate erano meno buone della prima volta che ci sono stato, in particolare i tortelloni di ricotta ai funghi, il resto decisamente buono. Ottima la colazione all'Italiana con scelta di torte, dolci, marmellate, e con l'ottimo prosciutto. Consigliatissimo e A PRESTO

18 commenti

bicio
13/12/2007
però non pensavo di averla fatta così lunga....
g.falconline
13/12/2007
Una descrizione che fa sognare... altro che aiuto... di quello abbiamo bisogno noi che non c'eravamo! :)
sangerronelmondo
13/12/2007
ma il rhum l'hai bevuto a colazione o dopo cena :) dai che scherzo ;)
franz
13/12/2007
chiedevo cos'hai pagato x cena e pernottamento con prima colazione?gracias!
corpicino
13/12/2007
Grande Bicio...ottima recensione...sembra una cartolina....!!!...mi devo decidere ad andarci!!!
Kava5150
13/12/2007
Secondo me hai bevuto o una selezione Plantation (bottiglia con la paglia intrecciata tutta intorno) oppure un ottimo cubaney (bottiglia scura con etichetta nera)
bicio
13/12/2007
x sangerro: a colazione avrei optato per un grappino, naturalmente secco e bevuto al volo come si usava una volta x franz: cena + pern.+ colazione in due 130,00 x kava: penso tu abbia ragione, le due bottiglie erano impagliate con trama tipo rete, e di diverso sapore ricordo che una si chiamasse trinidad: può essere?
bicio
13/12/2007
corpicino: lo sai che ero molto indeciso vero? ho seguito, come avrai notato, il tuo consiglio
sangerronelmondo
13/12/2007
e vai di grappino a colazione :)
corpicino
13/12/2007
Lo so caro Bicio che eri indeciso...ma hai fatto bene..le critiche costruttive fanno bene...anzi direi che sei stato un signore!!!!
Kava5150
13/12/2007
Yes Bicio! Il rum è il plantation, che puoi trovare in diverse versioni, a seconda della zona in cui viene prodotto e degli anni di invecchiamento. Il Trinidad è un '93. Molto buono secondo me è il Nicaragua 1998, e Gi te lo può confermare ;) Infine c'è il Jamaica 8 anni, Barbados 95, il Guyana 90 e il Gran Riserva. Ivan ce li ha tutti (e io li ho testati il sabato prima di te)
gi
13/12/2007
confermo, me l'ha portato babbo natale, ed e' buonissimo. peccato che, essendo cosi' buono, non arrivera' a capodanno ;)
sangerronelmondo
13/12/2007
il solito ubriacone :)
gi
13/12/2007
.. ma se sono astemio :) sono gli ospiti che..
bicio
13/12/2007
x kava: il trinidad che ricordo di aver bevuto, è secco, l'altro, forse jamaica, più morbido. però notevoli entrambi.ciao
sangerronelmondo
13/12/2007
caro gi tu sei artemio non astemio ;)
Kava5150
15/07/2009
Ciao bicio! Guardando un po' le varie medie, viene fuori che Ca' Cerfogli ha una spesa media di 40erotti euro a testa, che è impossibile. Rigurdando le recensioni, ho notato che è dovuto al fatto che tu hai inserito il prezzo per l'intero weekend, mentre nel riquadro bisognerebbe mettere il costo a testa della sola cena. Errore nostro che non l'abbiamo specificato. Grazie.
bicio
27/07/2009
purtroppo non ricordo la suddivisione dei prezzi, la ricevuta non la specificava.
[wpuf_form id="14284"]