Ieri sera, nonostante il caldo torrido di questi giorni, avevamo voglia di mangiare una pizza.
Solitamente la prepariamo a casa ma per ovvie ragione di temperatura decidiamo di affidarci alla nostra pizzeria di fiducia quando vogliamo mangiare una pizza che non sia quella preparata da noi.
Attraverso il loro numero di telefono prenoto due pizze da asporto per le 19.30: una al salame piccante ed una con patatine fritte per Julia.
Alle 19.30 precise arrivo al locale e le pizze sono già pronte; pago 12 euro e corro a casa.
Le pizze, come sempre qui, sono molto farcite e di grandi dimensioni. Mi piace la pizza di questo locale perchè ha un cornicione alto e soffice, diciamo che è il tipo di pizza che prediligo ed è per questo che sono cliente abituale nonostante ci siano altre ottime pizzerie nella zona.
Le pizzze sono ancora bollenti ed è molto buona la mia al salame piccante. Peccato che oggi sia un po' gommosa, cosa che, purtroppo, accade spesso a questo tipo di pizze quando il clima è quello di questi giorni, poichè l'umidità va a formarsi all'interno dei contenitori in cartone e rende gommosa la pasta.
Tuttavia la finisco senza problemi ma consiglio mio generale è quello di consumare questa pizza, nel periodo estivo, in loco in modo da impedire questo "problema"
4 cappelli per me.