Recensione su Giggetto Al Portico d'Ottavia Roma
visitato da tata il 07.06.2014

Recensione su
Giggetto Al Portico d'Ottavia
Roma

Visitato il 07.06.2014
Buono
Scritta da tata
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 4
4 commenti

Premessa: 

Per un periodo abbastanza lungo, per lavoro avevamo occasione di essere a Roma diverse volte in un anno, e in questo periodo di ristoranti, osterie, bar ecc ne abbiamo provato diversi, di tutti i tipi. Da Giggetto pero' ci siamo tornati tante volte, e ci siamo trovati sembre benissimo.

Dopo tre anni che non tornavamo a Roma, riusciamo finalmente a trovare due giorni per una piccola fuga turistica. ..e il primo posto dove io ( golosissima di frattaglie) voglio tornare e' proprio qui.... sono in crisi di astinenza da animelle fritte.....

Visto e considerato che io non sopporto il caldo, mi sembra logico che il primo weekend di caldo africano e' scoppiato esattamente al mio arrivo  a Roma per  torturarmi per due giorni!!!  ... e te pareva!!!  Al mio pensiero... """ci andiamo ai primi di giugno..prima che sia troppo caldo""...  ciàpa mo so'...ehh be'!

Comunque... dopo la prima tappa obbligatoria a Roma con un SUPERLATIVO caffe' al Sant'Eustachio ( chi non c'e' mai stato non sa cosa si e' perso fino ad ora!!)... e un giretto per il centro, arriviamo da Giggetto verso l'una...Fuori e' al completo, ma visto il sole cocente preferiamo all'interno, alcune salette sono gia' al completo, ma comunque ci sono ancora diversi tavoli liberi. 

Il menu' e' tipico romano /ebraico, e noi ordiniamo :

carciofi alla Giudia per quattro, ottimi.

1 rigatoni alla gricia.. abbondanti e ottimi.

1 tagliatelle ai carciofi........................

1 cicoria ripassata... ottima...

1 animelle fritte... abbondanti e  spettacolari come sempre...

1 bottiglia di rosso e due di acqua minerale

Perche' dunque due cappelli??' ... perche' per la prima volta dopo tanti anni e' capitato qualcosa di spiacevole :

Il vino portato in tavola, solo dopo che era stato bevuto per meta' ci viene comunicato che per errore e' stato portato un vino da 40,00€....   che??? uhmmmm ...per sbaglio??!!...uhmmmmm...e uno!

Nelle tagliatelle coi carciofi della Benny era finito anche l'elastico che tiene i carciofi legati, può capitare, se sono fatti freschi eh, però...uhmmm...e due!

Forse per il grande afflusso di gente è difficile trovare a Roma dei locali in cui il bagno sia impeccabile...e anche qui qualche campo di miglioramento c'era...e tre!...

 Ci e' dispiaciuto, ma ovviamente non potevamo lasciar correre...il prezzo quindi e' stato concordato e amen....

Peccato... non so dire quante volte sono stata qui...i due cappelli sono per le cose buone che abbiamo mangiato e che sarebbero state da 5 cappelli se..........

 

4 commenti

tranzollo
30/06/2014
Peccato, io di Giggetto ho un gran bel ricordo che risale al 2001 : allora, eravamo in due coppie con prole al seguito, mangiammo benissimo spendendo il giusto e non ci furono "sorprese" come quelle capitate a te.
WuMing
30/06/2014
Peccato veramente per la disavventura. Io comunque non capisco perchè di un loro errore debba pagare il cliente. Non è l'unico locale di cui ho sentito una situazione del genere; oltre ad essere una caduta di stile è un fatto per me gravissimo e, conoscendomi, avrei creato un casino :lol:
tata
30/06/2014
,...sigh ..lo dite a me?? non vedevo l'ora di tornarci... comunque non e' detta l'ultima parola.. non ho piu' tante occasioni per andare a Roma come tempo fa..pero' se posso ..ci ritorno.. le animelle e la gricia come qui....
joy
01/07/2014
Peccato :( Non è piacevole quando le aspettative vengono deluse :uahah:
[wpuf_form id="14284"]