MISERIA & NOBILITA’ , l’acquisto dell’ennesimo coupon Groupon mi riporta in questo ristorante di cui apprezzo qualità e cortesia.
Serata di pioggia e sufficientemente fresca per evitare il giardino esterno per cui scegliamo un tavolo per due all’interno del salone con lampadario gigante.
Il menù prevede un antipasto napoletano, pizza, bibita piccola, acqua, sorbetto, caffè, costo 19,90 !!!!!
Fatto salvo il tovagliolo di carta, partiamo in maniera più che egregia:
arancino di riso (delicato, riso, mozzarella, prosciutto), zeppola (pepatissima), crocchetta di patata (gustosa e delicata), pizza fritta (da applausi) ed a questo punto la pizza è quasi un “surplus” .
Da bere una coca piccola ed una birra chiara alla spina, cui ne seguirà un’altra, una pils beverina senza infamia né lode
Entrambi abbiamo ordinato la medesima pizza, bianca con pomodorini; qui fanno un’ottima pizza “alla napoletana”, cornicione alto, cotta nel forno a legna, ingredienti dosati alla perfezione.
Considerazione: dall’ultima volta mi pare abbiano nuovamente cambiato gestione o, quantomeno il pizzaiolo, la pizza è migliore, sicuramente meno sapida.
Sorbetto al limone, fresco e cremoso “il giusto” ed io ci metto pure il caffè.
Da parte del personale gentilezza e cortesia, tempistiche perfette, all’uscita anche il pizzaiolo si è informato se la cena era stata gradita, gesti semplici che fanno piacere.
Nel frattempo ha pure smesso di piovere, ritorniamo a Reggio per assistere alla débacle del Brasile contro la Germania.
Per informazione la birra in più ha comportato un’aggiunta di tre euro all’importo del coupon.
12/07/2014
allora intanto eri praticamente a cena vicino a casa mia anch'io l'altra volta avevo acquistato questo coupon ed ero rimasta soddisfatta!