Recensione su Osteria Stallo del Pomodoro Modena
visitato da Betty1 il 26.06.2014

Recensione su
Osteria Stallo del Pomodoro
Modena

Visitato il 26.06.2014
Consigliatissimo!!
Scritta da Betty1
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 26.00
Coperti: 2
0 commenti

Per il periodo estivo hanno allestito i tavoli sotto un grande gazebo davanti al locale.

Molto carino! Quest'anno però l'estate stenta ad arrivare, e anche quella sera non era particolarmente caldo, diciamo una stagione piacevole.
Decidiamo per questo di metterci nell'ultimo tavolo da due libero sotto al gazebo.

E' forse dall'anno scorso che non ci sono tornata (non ho fatto la recensinone), ho notato che il personale di servizio ai tavoli è cambiato e un po' di cambiamento c'è stato. In questo locale il servizio è stato sempre cordiale, ma adesso mi è sembrato aggiungere un po' di eleganza, con qualche formalità in più, ma il cuoco è sempre lui per fortuna!
Per ingannare l'attesa ci hanno portato un piattino a testa contenente una gelatina di pomodoro con crema di caprino, il cestino di panini bellissimi per me e uno di panini diversi senza glutine per la mia amica.

Dal menù ho scelto il piatto che preferisco gli antipasti misti e la mia amica un risotto.
Gli antipasti misti erano formati da: frittatina e cipolla caramellata, frittella di patate, frittella di rapa rossa, un triangolino di papacci, crostino al formaggio, tortino con sugo di pomodoro, frittella di formaggio, 3 rotolini caldi di prosciutto cotto e formaggio, insalata di carote e finocchi bolliti (questo è quello che ricordo, ma alcuni anni fa era ancora più abbondante!)

Tra tutti questi assaggini non tutti mi piacciono allo stesso modo (per esempio l'insalata di carote e finocchi bolliti era forse la cosa meno elaborata, però un po' di verdura ci sta!), alcuni li adoro come le varie frittelle e la frittatina con cipolla caramellata!!
La mia amica tra i piatti senza glutine ha scelto gnocchi con sugo di asparagi e altro che non ricordo, anche per lei buonissimo!

Questi piatti li abbiamo accompagnati con vino al calice, facendoci consigliare per l'abbinamento: a me hanno consigliato una bollicina (Franciacorta) e alla mia amica un vino fermo, purtroppo non ricordo più... il nome del vino.

Un po' per l'abbondanza dei piatti e un po' per non pentirci "alla prova costume", siamo passate direttamente al dolce.

La carta dei dolci è decisamente estiva, per me un po' una delusione perché, scartati i dolci al cioccolato che non mi piacciono, non ci sono altri dolci diversi dai gelati, anche questi non proprio la mia passione.

Abbiamo però voglia di dolci per cui la mia amica sceglie il gelato al finocchio e io il gelato all' albicocca con salsa alla menta, ciliegie di Vignola e liquerizia.
La mia amica non ha apprezzato molto il gelato al finocchio, mentre il mio era buono, ma avrei gradito sentire ancora di più il gusto della liquerizia, ci sta bene con la menta.

Apprezzo l'idea di proporre vari gusti di gelato artigianale con varie aromatizzazioni.

Questa volta sono rimasta molto soddisfatta di tutto eccetto che del dolce!

Voto 4 cappelli!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]